Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


sabato 16 marzo 2013

Correttori: la classifica


Consiglio preliminare nell'applicazione

Mi raccomando, qualsiasi correttore va sempre tamponato e picchiettato, affinchè si fissi per benino sulla pelle.
Mai fare la cosiddetta " strisciata" con le dita, perchè rischiamo solo di toglierlo o di colorare la zona senza fissarlo davvero e magari evidenziare lo stacco.
Ho già scritto la mia opinione sul correttore che occupa, a parer mio, la prima posizione, la pole position, e cioè quello della Benefit
Mi rendo conto però, che non tutti possiamo permetterci un correttore così ad alto costo, soprattutto se siamo abituate a farne grande uso e di conseguenza a terminarlo in breve tempo. Per questo motivo ho deciso di stilare una classifica su altri correttori che meritano, nonostante il prezzo accessibile.


4.posto:Kiko skin evolution  concealer

In formato stick,non cremosissimo per cui ci vuole un pò di impegno nel lavorarlo, magari tamponandolo con le dita.
Questo correttore copre mediamente
costo: 6.90
voto: 6,5

3.posto: Essence Stay natural concealer
a penna, molto liquido e fluido. Si stende con tanta facilità e copre discretamente bene.
E''indicatissimo per coloro che hanno la pelle  molto secca, perchè al contempo idrata. Un altra caratteristica che mi piace molto è che dona davvero tanta luminosità allo sguardo senza appesantirlo
costo: 3.99
voto: 7,5


2. posto: Kiko Full coverage concealer
coprenza massima.
Molto molto pastoso e difficilino da lavorare. Ci vuole molto impegno.Bisogna scaldarlo con il dito picchiettando sulla zona interessata.
I risultati sono ottimi.. coprenza molto alta. Consigliato indubbiamente
costo: 9.90
voto: 9


Come già detto il primo posto per me è solo per Erase paste della Benefit, ma vi lascio con un ultima opinione su un correttore che in quanto a scarsa qualità merita uno sguardo solo per se.

Collistar correttore Filler Uniformante
Eh si,questo correttore è proprio una ciofeca.
È da un anno che ce l'ho e ogni volta che lo uso è solo perchè l' ho pagato 15 euro e di buttarlo proprio non mi va.La sua consistenza è fluida e si dosa bene visto il beccuccio stretto.
La confezione è tubolare, come se fosse un dentifricio... Oppure ora che ci penso, in fondo in fondo, è un dentifricio.
Si, infatti nonostante sia fluido nella consistenza, è di un pastoso nell'applicarlo, che ricorda tanto i dentifrici vecchio stampo Colgate.
È impensabile picchiettarlo, come si fa? Sembra cemento!
Stenderlo? Come si fa? Sembra stucco!
Copre??? Beh si, quale stucco nn copre!
L' effetto non è x nulla naturale, si vede che hai messo il correttore e, oltre alla patina bianco- grigiastra, la parte coperta diviene secchissima e se lo dico io che ho la pelle grassa, figuratevi un pó!!!
Dopo nemmeno un oretta dall' applicazione, vengon fuori anche le rughe che non hai, vengono a galla quelle che un domani avrai!
Purtoppo per capire le differenze tra i vari prodotti ne devi avere diversi, solo confrontandoli nel loro utilizzo, puoi effettivamente coglierne le pecche, anche se x quel che riguarda questo correttore, la scarsa qualità è lampante anche x chi è alle prime armi.
A volte crediamo che la marca sia sinonimo necessariamente di qualità, ma sbagliamo.
Io non ho molti prodotti Collistar, oltre a qsto correttore ho 2 ombretti regalatemi ( io nn gli avrei mai acquistati) di qualità media, niente di così eccezionale, e un fondotinta che non ha mantenuto le promesse e giace In fondo al cassetto.
Ritornando al correttore, mi sono trovata davvero malissimo e non c' è modo di trovargli un uso alternativo. Non copre nemmeno i brufoli, ma li evidenzia con il suo essere così secco. Mi dispiace ma per me qsto prodotto è davvero da definirsi pessimo e secondo me non dovrebberlo venderlo nelle profumerie ma al Brico! Punto!
Spero di essere stata abbastanza esauriente!!!
Sconsigiatissimo
costo : 15
voto: 2