Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


lunedì 10 marzo 2014

Eau De Teint Nude Magique consistenza schifidosa


Mhm...... muble muble.....  
Diciamo che questo prodotto è un pò strano a mio avviso... 
La particolarità che  sicuramente lo contraddistingue è la formulazione che rende la consistenza acquosa. Come fondotinta è composto da oli volatili che si fondono con la pelle donando un effetto nudo, mentre la formulazione è stata studiata per essere più leggera dell’acqua. Fin qui sembra non esserci nulla di male, ma è proprio la consistenza che apporta problemi di utilizzo legato al packaging scelto dall'azienda. Il fondo infatti è contenuto in un flacone che rimanda alle vecchie boccette di profumo in vetro satinato old style, privo di un erogatore che limita il prelievo del prodotto solo tramite i polpastelli delle dita. La sua particolare consistenza non permette un dosaggio ottimale  perchè appena lo si versa sul dorso della mano si rischia di far cadere fuori troppo prodotto. Per questo motivo ci vorrebbe un dosatore, per gestire al meglio la quantità da erogare, e questa mancanza o scelta di packaging da parte dell'azienda è davvero penalizzante e personalmente è uno dei motivi per cui tendo a non utilizzare questo prodotto quasi mai.
Un altra nota negativa a mio avviso riguarda la consistenza al tatto nel momento in cui lo si applica. La texture è strana, molto oleosa, ma di un olesoso particolare e difficile da spiegare. I polpasterlli  li percepisco come unti anche se nn c'è rilascio di lucido, e per farla breve, sembra di avere per le mani un lubrificante, anzi un mucchio di siliconi allo stato puro, insomma un po' schifidosa come sensazione! Nel momento in cui lo si applica, la pelle lo assorbe e l'untuosità non viene percepita dall'epidermide del viso  risultando abbastanza  luminosa e incipriata quanto basta, anche se personalmente, la cipria la applico sempre per evitare che si lucidi durante la giornata.
La coprenza è molto bassa, non copre le imperfezioni e direi che una bb cream sicuramente dà risultati migliori.
Per le pelli secche decisamente non è indicato in quanto evidenzia da morire le pellicine.
Per la sua consistenza l'unico modo valido per applicarlo è con le dita e non va mai tamponato con la spugnetta soprattutto bagnata  perchè  crea chiazze.
La durata è buona, non svanisce a chiazze e a fine giornata rimane un effetto decente, ma non lo ricomprerò, la percezione di questo liquido appena lo tocco con le dita è davvero schifosa.

costo 10 euro
voto 6