Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


lunedì 28 aprile 2014

Avon correttore Magix e Giusy Ferreri che canta in sottofondo " Stai fermo lì e ti guardo...."


INTRODUZIONE SCEMA: Mi sa tanto che i miei post si ispireranno a titoli di canzoni, perchè st' idea mi piace e perchè dopo qllo sui mascara, mi inizio a divertire!!
FACCIAMO SUL SERIO: Questa è la mia prima recensione su un prodotto targato Avon, nonostante io acquisti da questo brand da quando andavo alle superiori e quindi da quasi 20 anni.

Posso dire, vista la mia grandissima e lunghissima esperienza, che le due pecche di queste brand in linea generale sono sicuramente il non poter vedere dal vivo le tonalità di quello che si compra (relativamente al make e up) ed i costi piuttosto elevati.
Io oramai acquisto solo con le offerte perchè fortunatamente, a ruota, i prodotti vengono proposti con gli sconti.
Possiedo una miriade di prodotti Avon e devo essere sincera, sono davvero rarissime le volte che sono rimasta delusa e non  mi riferisco solo al makeup, ma a prodotti di ogni genere e quindi per capelli, per il corpo e anche ai profumi.
Perchè non avevo mai recensito? Perchè in fondo se non conosci una rappresentante non è facile acquistare, visto che a quanto pare, sia l'unica possibilità e quindi l'ho ritenuto inutile anche se di prodotti da recensire e meritevoli delle 5 stelle ce ne sono parecchi.
Perchè ho deciso ora?
Perchè il correttotre di cui vi scriverò è l'unico che non va nelle pieghe degli occhi e resta fermo li, immobile ( proprio come cantava la Giusazza Ferreri) anche senza essere fissato con la cipria e credetemi, non è facile trovarne uno di questo tipo in commercio, anzi non facile, ma impossibile!
Posso dirlo con certezza non perchè presumo non vada nelle pieghe, ma ahimè, perchè, dimostrerò pur 20 anni anzicchè 35, ma purtoppo ho le rughette sotto agli occhi anche se non credo siano dovute all'età, ma al lavoro che svolgo da oramai quasi 10 anni...
Cmq andiamo al punto...
Questo correttore si presenta a forma di penna quindi facile da applicare, non altrettanto facile da stendere. La consistenza non è fluidissima , nè pastosa, ma nonostante sia liquido risulta abbastanza secco.
Quando l'ho applicato la prima volta ho subito pensato che avrebbe peggiorato la cosa, perchè magari troppo secco mi avrebbe evidenziato le rughette ed invece con mio grande stupore mi sono accorta che non creava assolutamente segni di nessun tipo.
Attenzione!
Non voglio dire che nasconda le rughette, assolutamente no, se ci sono lì rimangono, ma mentre con altri correttori che comunque non le coprono, bisogna fissare tutto con un velo di cipria, con questo no , non ha assolutamente bisogno di essere fissato con polveri di nessun genere.
Sono sincera quando scrivo e ribadisco che nessun correttore provato ad oggi mi ha mai dato quest'effetto, e siccome per me è allucinante la riuscita, mi sento di scrivere questa recensione.
Non è un correttore coprente, o per lo meno, essendo un illuminante copre solo le occhiaie di tipo leggero illuminando il contorno occhi e quindi, se soffrite di occhiaie pesantemente visibili non acquistatelo.
Da quando l'ho acquistato lo uso tutti i giorni e capita raramente che io utilizzi qualcosa di continuo perchè ogni giorno mi piace cambiare a meno che non stia testando per qualche motivo particolare.
In questo periodo non ho tantissime occhiaie e quindi lo trovo perfetto.
L'unica pecca di questo prodotto forse sta nel fatto che ci siano solo 2 tonalità che ovviamente non possono essere swatchate.
Io ho optato per la numero 1 che è molto chiara. Solitamente i miei correttori non virano mai al chiaro-bianco, ma sono sempre molto caldi con sottottoni gialli, ma nonostante questo, debbo dire che non mi dispiace perchè non da tanto stacco e poi nascendo come illuminate, ci stà che sia piu' chiaro del solito correttore.
Il prezzo è altino, ma ripeto, personalmete non ho mai acquistato nessun prodotto Avon a prezzo pieno, ma sempre con lo sconto, per cui bisogna al massmo pazientare e attendere l'offerta.
Consiglio dunque questo prodotto a chi non ha occhiaie marcatissime, ma ha bisogno di luminosità e a chi ha le rughette sotto gli occhi e che con i vari correttori incappa nell'odioso problema del prodotto nelle pieghe.

costo: 9.50 ( prezzo pieno)
voto 9