Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 20 aprile 2014

Tripudio di scintille, estasi di colore, urla di piacere.



Visto il costo e l'esperienza orribile con Essence, a questi di Mua non gli davo un euro e nemmeno lontanamente avrei pensato ad un risultato di questo tipo...

Ho acquistato questa palette per sprecare soldi e mai e poi mai con la speranza che si potesse rivelare quello che poi si è rivelata. 
A me piacciono tanto i glitter e non solo per quei mega trucchi portabili solo in discoteca, ma anche per tocchi di luce qua e là. 
A volte, a mille sfumature complicatissime, amo qualcosa di piu' semplice e comunque d'effetto e i glitter fanno parte dei miei prodotti preferiti.
Ho gli occhi celesti e grandi e non uso mai o quasi mai eyliner e matite nere  su di me  perchè penso che il colore dei miei occhi è così delicato che  rimane bello senza  la pesantezza di righe nere. Non è mancanza di modestia, perchè sono la persona piu' autocritica sulla faccia della terra, ma è solo una piccola premessa per spiegare  perchè su di me ho sempre trucchi molto semplici sugli occhi, perchè tendo a sfoggiare piu' rossetti e  labbra  forti e/o vivaci e perchè soprattutto,  amo così tanto piccoli luccichii  o iridescenze che possono far esaltare il colore degli occhi senza per forza ricorrere a kajal intensissimi o colori scuri in generale.
Per quanto riguarda la mia collezione di glitter, posseggo molti eyeliner di diversi colori, ma non ombretti.
La verità, un anno fa circa, avevo acquistato gli ombretti glitter di essence ma l'esperienza  si era rivelata negatissima quanto sconfortante, tanto da allontanarmi dalla mente qualsiasi altra voglia di provare glitter  sottoforma di ombretto.
In poche parole, gli ombretti essence, si presentavano in cialde singole come ombretti in polvere normali, e swatchandoli allo stand  sembravano carini per poi scoprire a casa che tranne lo strato superficiale di prodotto, sotto era solo polvere incolore senza ombra di glitter e di un polveroso da paura, praticamente un orrore!
Ovvio che non esistono solo quelli di Essence, ma non  mi andava di spendere  tanti soldi da Mac per un prodotto che in fondo basic non è...
Quando ho deciso di fare il mio primo ordine Mua, sul sito ho adocchiato  queste palettine e mi sono innamorata dei colori di quella che poi avrei acquistato,  la Burlesque  colori caldi e solari.


In giro non c'erano tantissime recensioni o cmq quelle poche trovate solo in inglese per cui alla fine, spinta da non so cosa, ho deciso di provare. 
Quando mi è arrivata la palettina, tanto per farvi capire come ero messa e come ero spaventata dall'esperienza di Essence, ho esitato ad aprirla.
Dopo averla osservata timorosa, ho deciso di aprirla ma non l'ho subito swatchata perchè avevo davvero paura di sollevare polvere e di rimanerci male di nuovo. 
Ed invece ho scoperrto con mia grande gioia innanzitutto la figata numero uno e cioè che sono in crema. 
Siiiii, in crema per cui si prelevano facilmente e allo stesso tempo aderiscono alle papebre senza bisogno di fissarle con apposite soluzioni o creme. 
Poi non è la crema che compone l'ombretto ad essere colorata, perchè si tratta in realtà di una cera trasparente, ma è il glitter vero e proprio ad essere colorato. 
E' pazzesco perchè significa che la base incolore non falsa il colore di base della nostra palpebra o dell'ombretto applicato prima, e il glitter fa da solo il suo  lavoro straordinario.
Gli ho amati e li sto amando. 
Gli ho applicati sabato sera per uscire e mi sono durati benissimo, non sono andati in giro e nemmeno nelle pieghe ( devo pur dire però che sotto avevo il primer potion di UD).
Per me sono promossi a pieni voti e medito di prendere anche la versiona rosa/viola al prossimo ordine. 
Ah, vorrei dire chesabato, hanno anche catalizzato e catturato l'attenzione dell'uomo della mia vita ...
Ero lì che aspettavo la mia amica che dove a venirmi a prendere che si è avvicinato lui, bello come il sole e bono pure, a dirmi che ho degli occhi stupendi!!!
Merito loro, dei glitter Mua!!!

costo 4.00
voto 10