Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


lunedì 21 aprile 2014

Unghiazze effetto gel, easy easy and very fast!


Ho acquistato il set a Natale per regalarlo a mia sorella....
Quando è venuta a trovarmi in febbraio sono rimasta piacevolemte sorpresa dall'effetto di questa
simil-gel manicure, anzi così piacevolmente sorpresa che alla fine ho deciso di compralo anche per me, visto che sarò pazza per il makeup, ma odio letteralmete mettere e far asciugare lo smalto e ancor di piu' odio toglierlo e ritrovarmi con le unghie ruvide e rovinate e aggiungerei anche giallastre, visto che qualsiasi smalto, con qualsiasi base, tende a macchiarmi la superficie dell'unghia.
Sono davvero soddisfatta dell'effetto finale perchè grazie all'applicazione del gel, possiamo decidere noi quanto bombare l'unghia, ma sicuramente la cosa degna di nota e che fa guadagnare un grandissimo applauso ad Essence, è sicuramente il fatto che tutto si riduce ad un peel off. 
Si, infatti, diciamo che la cosa che mi ha invogliato ad acquistare il kit, sta nel fatto che possiamo dare l'effetto gel alla nostra unghia che altro non è che una sorta di smalto semi permanente adesivo che quando ci stuferà, potremmo semplicemente togliere, staccandolo proprio come un adesivo. 
Questo vuol dire che non dovremmo in nessun modo dover grattare come nel caso del gel classico e vederci poi ridurre l'unghia ad una piccola e sottile patatina che si sfalderà e morirà nel giro di poco per poi resuscitare solo dopo mesi e mesi di cure!
Un altra cosa a mio avviso molto figa sta  nel fatto che possiamo utilizzare qualsasi  tipo di smalto e  questo vuol dire anche poter usare lo smalto glitter perchè, almeno per me, ogni volta che bisogna togliere smalti di questo tipo o semplicemente molto perlati è davvero una noia mortale, perchè non son facili da togliere e perchè nello sfregamento con il solvente rigano l'unghia.
Lo smalto che infatti decidiamo di utilizzare, verrà aplicato sullo strato di gel senza toccare l'unghia e senza macchiarla e lo toglieremo poi, proprio come un adesivo. 
Sono molto soddisfatta del risultato.
Avevo un pò di remore nell'applicarlo perchè ho ancora le unghie un pò corte, ma debbo dire che il risultato è bello anche su unghie non lunghissime oltre all'effetto glossy glossy che rilascia.
Il tempo per l'applicazione è di circa mezz'oretta, perchè la lampada in dotazione è di tipo led quindi ci impiega meno rispetto alle vecchie lampade uv, quindi direi che ci si impiega meno nel farsi il simil gel, che a mettere uno smalto normale e lasciarlo asciugare con tempi biblici. 
In sintesi posso concludere ritenendomi molto soddisfatta e la durata penso che dipenda molto da come si applica, per cui basta essere accurati  e far asciugare bene ogni singolo step aggiungendo poi, che il risultato finale rimane inalterato per circa una settimana, anche se mia sorella è riuscita a portarlo per 10 giorni in maniera impeccabile ( poi dipende da quanto casalinghe siete e da tutte le faccende domestiche che  seguite).
Lo consiglio indubbiamente soprattutto a chi non vuole fare smalto semipermanente (che sicuramente è più invasivo) o ricostruzione ( che è più invasiva del semipermanente ).
Prezzo e composizione del Kit:
lampada  24,99€
singoli prodotti  costano tra i 3 e i 4€  
Cleanser ( liquido sgrassante),
Primer ( liquido trasparente in boccetta tipo smalto)
Base peel  off ( gel costruttore vero e proprio)
Top coat ( gel un pò piu' liquido da applicare alla fine x donare brillantezza e sigillare
Ovviamente sono acquistabili presso gli stand Essence che come saprete tutte, sono sempre svaligiati, per cui se non volete attendere e perdere tempo a girare senza speranz,a vi posto il link del negozio on line dove sono solita rifornirmi .kosmetik4less
Sul sito essence c'è spiegato il metodo di applicazione che vi riporto qui sotto.
 Applicazione:
detergi l'intera unghia con una garza imbevuta di detergente sgrassante . Applica il primer su tutte le unghie, coprendo accuratamente anche le punte. Procedi  con uno strato di smalto unghie base
in gel peel-off e inserisci la mano sotto  la lampada LED  per 60 secondi. Dopo rimuovi eventuali residui con una garza imbevuta di detergente sgrassante e applica lo smalto di tuo gradimento e  lascialo asciugare accuratamente. Applica un abbondante strato di smalto unghie top cot
in gel trasparente sull'intera unghia, coprendo accuratamente

anche la punta e lasscia asciugare il tutto sotto la lampada LED  per 60 secondi.
 Rimozione:
per rimuovere basta semplicemente sollevare lo smalto in gel dall'angolo dell'unghia e staccare.


pubblicato il 04/05/2014
Ho fatto la prova e l'ho testato per 10 giorni. 

Vi anticipo già che poteva rimanere su per un'altra buona settimana ma, a parte mi ero stufata del colore, me ne si è staccato uno perchè mentre montavo i magic leverag, l'uncino si è impigliato nella retina del bigodino e per farlo uscire fuori mi sono procurata un taglietto sul dito con conseguente stacco dello smalto e siccome erano passati 10 giorni, non avevo voglia di rifarmi lo stesso colore su un solo dito e quindi ho deciso di rimuovere tutto.
Ho lavato i piatti ( senza  guanti), fatto tutte le faccende domestiche, lavato e mondato le verdure,  lavato il cane e i capelli, e direi che il risultato è eccezionale. Il 9° giorno si era sbaccato in un angolino come vedrete dalla foto. 
Consigliatissimo senza ombra di dubbio!!
voto 9