Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


venerdì 11 luglio 2014

Non esiste per me niente che possa sostituire Tabiano e mai ci sarà... non è una promessa ma l'intro di matrimonio.

Non posso non parlare di questa linea… è da parecchio tempo che volevo scrivere una recensione ma no ho mai avuto modo perché desideravo dedicarmici come si deve.
Non  sono mai stata così soddisfatta da un prodotto come in questo caso, mai!

Questa volta non si tratta di makeup  ma di qualcosa che comunque, in un modo o nell’altro, fa parte della sfera relativa alla bellezza.


Ho sempre avuto una belle pelle e non ho mai sofferto di acne, punti neri, pori dilatati, secchezza,  iperpigmentazione , macchie, discromie o altro se non  solo di pelle lucida.

Trucco o non trucco è sempre stato il mio cruccio!! Per il viso ho utilizzato per lunghi anni il sapone allo zolfo, l’unico che mi riusciva a risolvere il problema anche se non definitivamente. Ho provato di tutto, da detergenti specifici  a creme costosissime, ma mai una soluzione perchè a distanza di sole due o tre ore, il lucido sulla mia pelle veniva fuori imperterrito. La notte per me poi era un disastro totale! Al risveglio, toccandomi con i polpastrelli,  la pelle sembrava una friggitrice sporca ( scusate la metafora schifidosa ma era per rendere l’idea)! 
L’anno scorso in marzo ho avuto anche uno sfogo bruttissimo.Ho attraversato un periodo di fortissimo stress che mi aveva causato la fuoriuscita di brufoli su tutta la parte destra del mio viso. Il brufolo per me, sino a prima di quel momento specifico, era semplicemente un piccolo bubboncino che tanto in tanto, nei periodi di mestruo, veniva a farmi visita per poi sparire nel giro massimo di due giorni!
L’anno scorso volevo morire, credetemi!!
Ero piena, erano tutti rossi, grossi e infiammati. Non c’era fondotinta che riuscisse a copririrli e per me era diventato un vero problema.

Ho provato ed utilizzato tutto, il mondo praticamente!

Un pomeriggio come tanti mi trovavo in Auchan  a fare la spesa è mi capitò di notare lo scaffale dei prodotti naturali con una linea interemente allo zolfo e per l'esattezza la  Pilogen Carezza  Supersapone Tabiano.
Acquistai ma senza riporre alcuna speranza.
Visto il risultato disastroso di quel periodo, puntai su 3 prodotti: il detergente viso, la crema super purificante e il trattamento d'urto. E’ inutile che continui con il raccontino, preferisco davvero arrivare al sodo e dirvi che dal quel giorno, questa linea è diventata per me sinonimo di garanzia  e qualità e  non l’abbandono piu’per nessun motivo nè tanto meno per altri prodotti spacciati e pagati come miracolosi. Ho risolto i miei problemi dell’anno scorso e son tornata ad avere la pelle di prima anzi piu’ bella e a volte è cosiì perfetta che mi rendo conto che non ha bisogno nemmeno di fondotinta. Il primo prodotto immancabile ed insostituibile  Gel Detergente
 che a dir la verità ho sostituito con il Sapone Liquido sempre della stessa linea perché gli ingredienti ed i principi attivi sono quasi gli stessi con la sola differenza che il gel detergente costa 7.50  per   ml di prodotto, mentre il sapone 4.50 per una flacone da  400ml.
Elimina le impurità e normalizza la produzione di sebo in eccesso, con un effetto astringente, purificante e lenitivo

Non posso fare a meno di questo sapone.
Lava il viso a fondo, sgrassa la pella senza minimamente seccarla, ma la cosa fantastica è che l’azione perdura nel tempo.  La mattina al mio risveglio la pelle è super assciutta anche in estate e questo per me è uno dei migliori traguardi raggiunti ( ho ancora il vizo di toccarmi la fronte  appena sveglia e mezza incosciente per sentire la lucidità sui polpastrelli), il mio viso è pulito sempre, non ho punti neri ed è sempre luminoso, sempre!!
I brufoli dell’anno scorso gli ho curati con il Trattamento Urto 11 euro
Trattasi di una lozione concentrata per un trattamento urto dell’acne.
Agisce sulle sfogazioni acneiche (foruncoli e brufoli) asciugandole e normalizzando la pelle irritata.
Il trattamento si presenta in una boccetta con l’applicatore a pompetta e si applica una goccia dopo aver lavato il viso, su tutte le eruzioni cutanee acneiche  e si attendere che asciughi 
Non c’è stato nulla che mi ha dato i medesimi risultati, né il blasonato Tea Tree, nè il Benzac, nè  il Vichy ma solo queste goccine.
In 8 soli giorni di applicazione i brufoli si erano sgonfiati e seccati e non ho dovuto nemmeno continuare per i 15/20 gg consigliati. Ora il problema è diventato un vecchio ricordo, ma  quando insorge qualcosa ricorro subito alle goccine per i primi due giorni mentre per gli altri  3 applico il terzo prodotto miracoloso di quella che fu la triade magica dell'anno scorso che li asciuga ed evita di lasciare segni o macchie e cioè la Crema Super Purificante  11 euro

La crema è bianca e molto corposa e secondo me è indicata solo per l'applicaziones serale e quindi come trattamento notturno.

Io infatti, lavo il viso, lo asciugo per bene e la applico un ora  prima di andare a dormire dandole modo di asciugars  e non dissolversi sul cuscino.
Se con questi 3 prodottti ho risolto il problema dei brufoli, impurità o sebo in eccesso, come non citare invece le creme  ad uso quotidiano che mi hanno risolto il problema della lucidità durante la giornata!!??
Io amo queste creme e le compro sempre per paura di non trovarle piu', perchè al contrario dei primi 3 prodotti, questi sono già piu’difficili da reperire e si tratta delle  
Crema Gel Idratante  11 euro



 e la











Crema opacizzante effetto mat 11 euro















Parto dal presupposto che trucco o non trucco ho bisogno di mettere una crema  al mattino perché è pur vero che anche se tendenzialmente grassa, l'epidermide va idratata ed elasticizzata.

In inverno uso la  Crema Gel Idratante mentre in estate  quella Opacizzante.
Sono entrambe ottime, di rapida asciugatura e soprattutto mi hanno risolto il problema che combatto da una vita e cioè il lucidarsi della pelle durante la giornata che per me  a volte è un vero e proprio complesso, senza contare che puoi fare pure tutti i trucchi piu’ belli del mondo ma se sembri un pollo allo spiedo, rimani un pollo allo spiedo per di piu’ truccato!!

Sono soddisfattissima soprattutto se preso a tutti i soldi che stavo spendendo e che ho smesso di spendere alla ricerca di prodotti miracolosi e costosi
Dopo averle provate tutte mi ero convinta che nessuna crema o fluido mi avrebbe mai risolto il problema ed invece mi sono dovuta ricredere e ne sono felicissima.
 La mia pelle rimane asciutta per l’intera giornata e ora posso anche mettere le mie amate Bb cream che adoro ma che avevo smesso di mettere perché essendo molto idratanti mi duravano 3 ore massimo e tendevano a farmi lucidare maggiormente.

Se ci penso non solo le bb cream ma ho ricominciato ad usare i miei amatissimi blush in crema che oramai avevo destinato solo ai freddissimi giorni di inverno glaciale artico.

Lo dico davvero con il cuore, chiunque avesse il mio stesso problema provi questi prodotti  e non si incaponisca come la sottoscritta  a spendere soldi in profumerie e farmacie.

Se non doveste  trovare i rifornimenti nei vostri iper di fiducia, potete acquistare anche on line a prezzi di un paio di euro un po piu’ alti.

A questo proposito voglio specificare che tranne il sapone liquido, nessuno dei prodotti ha costo al di sotto delle 10 euro e magari questi prezzi  potrebbero sembrarvi altini in relazione ad un marchio che non è molto pubblicizzato, ma credetemi valgono ogni euro speso.

Per me questi sono must have che non mancheranno mai piu’ nel mio bagno e di cui davvero non posso farne a meno.Unico difetto è la difficile reperibilità.
Ho trovato qual cosina in catene come Carrefour Iper e d Esselunga, l’intera linea  riesco a reperirla solo in Auchan e non in tutti, visto che a Venaria per esempio manca qualcosa rispetto a quello di Torino che invece è fornitissimo.

voto 10 e lode