Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 16 novembre 2014

♫ ♫ ♫ " ... e l'innocenza sulle gote tue.... due arance ancor piu' rosse."♫ ♫ ♫ Sarà Lucio che anticipava o Essence che si ispirava?? Blush tint Wave Goddess .

Penso che nessuna recensione potrà mai rendere l'idea che ho di questo prodotto acquistato per caso e senza grosse aspettative.

Faceva parte della limited edition di questa estate 2014 e siccome è da mesi che punto il Cha Cha Tint di Benefit ( prima o poi sarà mio) che però costa la bellezza di 32 eurini,quando ho scovato questo alla stand Oviesse, l'ho acquistato con il pensiero che per il momento mi sarei accontentanta nell'attesa di poter comprare il fratello costoso.
Non me la sento di presentarlo come un blush perchè mi sembrerrebbe di sminuirlo classificandolo in maniera troppo riduttiva, perchè credetemi, è molto di piu'!
Partiamo dal packaging che come vederete dalla foto ricorda una boccetta di smalto con anche il pennellino in dotazione per l'applicazione. La colorazione era l'unica (01 loose your heart on the board) e dalla foto sembrerebbe molto arancione invece dal vivo virà un pò piu' al ciliegia. 
La texture invece è molto particolare, liquida ma non troppo, anzi il giusto equilibrio tra acqua e gel come consistenza. Si applica con il pennellino in dotazione e poi lo si sfuma rigorosamente con i polpasterelli. 
No in maniera piu' assoluta all'utilizzo dei pennelli, in quanto asciugandosi nel giro di frazione di secondi, non pu' essere lavorato per bene e poi perchè secondo me, lascerebbe anche le striature. 
I polpastrelli sono il miglior strumento. 
Personalmente lo applico disegnando 2/3 puntini a guancia e poi sfumo velocemente picchiettando.
L'effetto è ciò che non si piu' descrivere. 
La texture viene assorbita dalla pelle per cui non è piu' del semplice blush, ma pelle leggermente arrossata, come se ci fossimo  timidamente vergognate, o come se stessimo passeggiando per le strade fredde della nostra città la Vigilia di Natale in cerca dell'ultimo regalo e, il caldo/freddo dei negozi e dello stare fuori, ci provocasse quel pallido colorito arrossato tipico degli sbalzi di temperatura repentini. 
Non immaginate guance rosso fuoco, ma delle guance timidamente arrossate.
Il colore non è sul viso, ma vien  fuori dalla pelle, è una sensazione difficile da spiegare, si vede e basta!
Non avrei mai scommesso nemmeno un centesimo semplicemente perchè non ho mai lontanamente pensato che potesse esistere un qualcosa che provocasse un effetto del genere e poi diciamocelo chiaro... parliamo di Essence, che per carità, è uno dei migliori marchi low cost ma lontano anni luce da prodotti innovativi e con effetti particolari tipici dell'alta profumeria!!
L'ho acquistato a luglio perchè facente parte della limited edition a 3.99 e successivamente l'ho ritrovato nei grandi cesti che ogni tanto in Oviesse riempiono con i "rimasugli" di prodotti  mai venduti o di vecchie collezioni.
In quest'ultima occasione l'ho pagato 1.99.
Non mi capita mai di rimanere così entusiasta di un prodotto tanto da comprarne subito un altro per paura di un domani! Mi è successo solo una volta con un eyeliner dorato di H&M che era talmente bello, particolare e pigmentato, che dopo averlo utilizzato un paio di volte, ero corsa a prenderne un altro ( fatto benissimo visto che era una limited edition di quache Natale fa).
Ragazze, questo prodotto è fighissimo e di recensioni su blog o youtube di blush dall'effetto naturale ce ne sono a centinaia, ma credetemi, questo è tutt'altra cosa. 
Altro punto a suo favore è la durata, perchè trattandosi di una tinta, rimane su' tutto il giorno. 
Se lo doveste trovare o adocchiare in giro e non siete di Torino, accaparratevelo; al contrario lasciatelo lì, perchè appena lo becco che me lo compro io, la scorta continua ...

costo 1.99
voto 10 e lode (presente nella mia top of the top)