Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 16 novembre 2014

Una ventata di freschezza in Padania per chi odia la sensazione di umidiccio sul viso

Premetto che il mio graduale passaggio all'ecobio non sarà mai del tutto completo nè investirà totalmente la mia persona. 
Sono convinta che potremmo avere pelle e capelli piu' belli se non abusassimo di siliconi, parabeni, sles o altro, ma è vero anche che a volte, grazie a questi, creiamo una sorta di barriera contro intemperie e schifezze presenti nell'aria.

Questo vuol dire che per alcune cose continuo ad utilizare prodotti classici ma su questo ne parleremo piu' in là in un post specifico.
Questo intro perchè ci tengo a sottolineare che questo articolo così come il mio utilizzo del minerale, non scaturisce da una scelta o da un orientamento bio, ma dalla voglia di provare cose nuove che abbiano o meno i siliconi, quindi la mia recensione non sarà tale perchè devota al minerale, ma semplicemnte perchè è un ottimo fondotinta che alterno per ragioni diverse a quelli liquidi o compatti. 
Se devo essere sincera non avevo grosse aspettative verso questo prodotto perchè ero rimasta terrorizzata dal fondo minerale di Neve, a mio avviso orrendo e praticamente identito al gesso!
Il minerale di elf lo acquistati un anno fa circa, in virtu' di un mega ordine che grazie allo sconto del 50% sul totale, mi permise di prendere e provare un sacco di roba ( e pure buttare se dobbiamo parlare dei blush della linea studio!!!).
Allora esistono 2 versioni di packaging e si puo' scegliere tra una confezione contenente un unico colore che si puo' scegliere tra i vari shade presenti, oppure l'inovativa jar a 4 sezioni con 4 tonalità di colore.
Quest'ultima è rappresentata nella foto che ho scelto di mettere come presentazione.
Si tratta di una jar divisa in 4 scomparti, ognuno dei quali contenenti 4 colori che differiscono tra loro di circa un semi tono o poco piu'. 
Questo permette di miscelare tra loro le polvere dosate  nel tappino e mescolarle fino ad ottenere il vostro colore perfetto. 
Di questa versione ci sono 3 tipologie di tonalità: light medium e  dark. 
Io avevo scelto la light e vi posto la foto a riguardo per mostrarvi  i 4 colori presenti in quella jar.
Mi sono trovata benissimo e ora sono in dirittura d'arrivo per cui sarà prossimo l'ordine perchè non posso farne a meno. 
Di base ho una pelle mista e in alcuni periodi dell'anno anche oleosa completamente colpa dell'umidita della Padania !
Lo promuovo perchè quando in quei casi non mi voglio appesantire con prodotti liquidi che mi farebbero sentire ancora piu' la pelle umidiccia, scelgo lei che assorbe benissimo il sebo e mantiene la pelle compatta e matt per buona parte della giornata. 
La coprenza è buonissima, in quanto, se appplicata con il giusto pennello che secondo me deve essere rigorosamente flatbuki, forma uno stato impercettibile di colore che uniforma l'incarnato. 
A mio parere è fondamentale l'utilizzo con questo pennello, perchè qualsiasi altro pennello da cipria o blush lo disperderebbe facendolo divenire solo mera cipria colorata.
Un'altra cosa va detta. 
Per un risultato coprente e non polveroso va bagnato. 
Io lo verso sul tappo e poi ci spruzzo una pushata di neve fisssante e mescolo con il pennello. Questo fa si che la polvere diventi un liquido leggerissimo, piu' facile da applicare  e fissare, evitando l'effetto polveroso tipico dei minerali. 
Bisogna comunque essere molto veloci perchè si asciuga e fissa velocemente e se non ci si sbriga a lavoralo con il pennello, è possibile che si formino macchie di colore a forma di setole.
Si asciuga in un baleno dunque, e non secca la pelle tenendo ottimamente a bada la lucidità. Non contenendo silicone i pori dilatati non verrano mascherati. Il pennello comunque in ogni caso fa la sua parte e se volete qualche consiglio potete abbinarci quello della linea studio e cioè il Powder brush. 

Un altra cosa che mi preme sottolineare è che è utilissimo nel processo di guarigione di brufoli e foruncoli, perchè essendo in polvere e privo di schifezze chimiche, assorbe tantissimio e accellera di molto il processo in quanto tende a seccare il foruncolo e a cicatrizzarlo nel giro di pochissimo evitando anche di andare in giro con bubboni infiammati e dolorosi o con macchie post acne, una volta asciugatosi.
Fondotinta promossissimo che entra a far parte di quella che sarà la mia lista dei MAI PIU' SENZA, prosssimamente anche su You tube :)



costo 7,50 /9,95
voto 10 (presente nella mia top of the top)