Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 16 novembre 2014

Uno, nessuno, centomila....Pupa Vamp cream Eyeshadow linea brillante e Pupa Vamp Velvet matt

Di ombretti in crema ne ho e ne ho provati.
Non ho grosse difficoltà al contrario della stra-grande maggioranza di donne e ragazze, perchè non ho la palebra oleosa, non ho righe o rughette e non ho la cartapecora sulla palpebra, per cui questo fa si che qualsiasi ombretto in crema io applichi mi duri senza andare nelle pieghe o fare effetti strani.

Lo so, mi state odiando in tante, ma in questo sono fortunata, di contro ho le rughette sotto gli occhi per cui nelle pieghe mi ci va il correttorre!!!
La mia guru in assoluto su You tube in materia di makeup e cioè Ornella conosciutissima come Hornitorella aveva parlato tempo fa di questi ombretti in maniera molto entusiasta ed essendo una persona che parla e tesse le lodi di un prodotto quando davvero valido, (acquistato con le sue tasche in questo caso), non potevo non prenderla in considerazione (non dimentichiamoci che aveva fatto centro anche con la recensione dei rossetti Pupa I'm).
Allora,tengo subito a precisare che per i miei gusti, la varietà dei colori, sia quelli della linea scintillante e sia quelli della linea Velvet mat, non è a mio avviso bellissima.
Molti colori si assomigliano tra di loro (neutri/beige); mentre altri sono troppo anni  80 (blu, verdi, celesti elettrici).
Della linea scintillante nonchè la prima, ho scelto il 101, che trattasi di un color dorato champagne molto bello perchè non vira assolutamente al giallo o all'oro intenso ma è molto piu' freddo e vicino allo champagne e questo lo rende molto piu' versatile.

Se utilizzato da solo, da un tocco di luminosità straordinaria allo sguardo e quindi ottimo per trucchi veloci, mattutini e per tutte coloro alle quali non piace impiegare tempo nel truccarsi.
Puo' però essere utilizzato anche in combo con altri ombretti creando veri e propri giochi di colori e di sfumature o ancora semplicemnte come base per fissare e prolungare la durata dei nostri ombretti in polvere.
DURA TUTTO IL SANTO GIORNO E NON PERDE DI LUMINOSITA'!
Lo consiglio a tutte coloro che si divertono a creare look di ogni tipo, ma allo stesso tempo anche a coloro che non amano stare li a truccarsi e  puntano su un prodotto semplice da utilizzare e dall'effetto "Wow" ma con discrezione.
Puo' essere applicato con le dita o con il pennello a setole sintetiche e personalmente mi trovo bene con entrambi anche se ho sentito che la morte sua la raggiunge con il 227vegan di Zoeva che prima o poi acquisterò!

Passiamo ora alla linea Velvet mat

 Stesso discorso e stessi apprezzamenti per la linea Matt.
Qui Pupa si è superata, ma non tanto per la qualità perchè è identica alla precendete, ma per la  scelta di crearli Matt perchè sono poche le case cosmetiche che hanno creato ombretti  di questo genere, forse nessuna, se non in qualche limited edition.
Trovare ombretti matt scriventi, pigmentati e di ottima qualità, è difficile già quando si parla di polveri, figuriamoci di creme!
Bravissimi a quelli della Pupa perchè hanno indubbiamente fatto centro anche se potevano strafare se avessero inserito piu' colori basic, come ad esempio il bianco, visto che siamo costretti all'ottimo Jumbo eye Pencili di Nyx nella colorazione Milk che è eccezionale ma difficilissimo da reperire se non on line!
E oltre al bianco avrei inserito anche un rosa antico freddo non Barbie, che sarebbe stato non solo ottimo come base, ma versatilissimo nel suo utilizzo sia in trucchi primaverili e sia in trucchi invernali e autunnali accostato magari al borgogna, al grigio o a al marrone caldo.
Il colore che ho acquisto io è il 401 che trattasi di un nocciola beige chiarissimo che vira moltissimo al taupe una volta steso, nel senso che nella jar sembra beige mentre steso rende con piu' punta di grigio/marrone freddo chiaro.

E' ottimo come base  ma anche come ombretto vero e prorio da accostare ad altri colori.
La texture è una vera e propria esperienza sensoriale. Impalbabile, setosa e sembra di toccare vellutino. Non crea spessore, si sfuma con la sola forza del pensiero e dura tutto il giorno. Anche questo puo' essere applicato sia con le dita e sia con il pennello e per quanto rigurda me, lo applico con un pennello per occhi simil Kabuki perchè applica e sfuma al contempo.
Non si puo' dunque non apprezzare la versatilità di questi ombretti che qundi possono essere una cosa ma utilizzata in centomila modi diversi.
Se avete un piccolo beauty e non vi piace comprare trucchi su trucchi, prendete un vamp perchè con un solo ombretto si possono fare tantissime cose
Appello personale a Pupa : " Inserisci altri colori, ti prego! E se non ha idea, contattami perchè ho sempre tante idee e imput ; in fondo sono la stessa che l'anno scorso ti ha suggerito il MascaraVamp  Borgogna inserito nella limited edition, o no??? ;)

costo 9.99
voto 9