Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


lunedì 9 febbraio 2015

"123 prova, prova.... Makeup Forever Full Cover correttore ♫ ♫ ♫ sei nell'animaaa e lì ti lascio per sempre ♫ ♫ ♫



Questo blog nasce con l'intento di recensire solo prodotti alla portata di tutti e continuerà ad essere così, ma mi sono anche resa conto che ci sono delle cose che hanno una qualità impareggiabile, qualità che comunque comporta un costo.


Ora, sono anche dell'idea che se devo spendere 7 euro per un qualcosa di  performante al 100% che però puntualmete delude le aspettative e mi costringe a  comprare cose su cose, a questo punto e in alcuni casi particolari, preferisco investire in costi piu' alti ma avere la sicurezza della resa.

Questo è il caso del correttore anche perchè, soprattutto sulla base, cerco sempre il meglio.

Piu' che per le occhiaie, non avendone di scurissime e/o profonde, per coprire brufoli o bubboni ne ho sempre cercato uno come Dio comanda e di low cost che assicurino una copertura eccellente, mi spiace dirlo,  ma non esite nulla.

I classici correttori quando vengono applicati sui foruncoli ebrufoli tendono a sciogliersi nel giro di pochi secondi  proprio perchè la zona(essendo imfiammata), emana calore.

C''è bisogno di qualcosa di corposo e secco al punto giusto che si fissi e non si sposti da lì e non c'è nulla a buon marcato  che possa soddisfare questi requisiti.

Prima di arrivare alla Makeup foreve  ho avuto la possibilità di testare il tanto decantato pro longwear di Mac.

Mi ero recata per comprare delle cose e mi ero fatta preparare un campioncino nella colorazione nw25, molto scuro a dir la verità, ma al di là del fattore colore, non ho riscontrato nulla di piu' rispetto ad altri correttori di costo piu' basso.
A Natale ho deciso quindi di lanciarmi su quello della Makeup forever visto che avevo letto centinaia di recensioni del tutto positive per cui l'ho voluto provare e ho sborsato i mie 32 eurini!!!

Inizio con il dire questo ...

Me ne sono innamorata!!
La descrizione presente sul sito di Sephora recita: 
"Full Cover è un correttore in crema estremamente modulabile che, se usato con tocchi leggeri, permette di nascondere piccole imperfezioni come occhiaie o brufoletti. La sua texture morbida e densa attenua tutte le imperfezioni e si sfuma con facilità. Se usato in strati più spessi, Full Cover copre anche le imperfezioni più importanti. Finalmente, sarà possibile far scomparire ferite, cicatrici, nei, discromie cutanee, voglie e tatuaggi!
Waterproof e a lunghissima tenuta, resiste anche in situazioni "estreme" grazie alla perfetta stabilità della sua formula. Dopo l'applicazione, la pelle appare omogenea e le imperfezioni restano mimetizzate per ore"
Non è che riesca dire molto di piu' se non che è eccezionale e mantiene tutte le promesse fatte, altro che Vichy Dermablend ( o anche quello per la cronaca!)
Quando lo applico nel giro di qualche secondo si fissa nemmeno fosse colla a presa rapida e non si sposta piu' fino alla fase struccaggio e copre perfettamente tutto.

La texture è molto corposa, densa  e meno fluida di quella di Mac e inoltre sulle occhiaie è miracoloso. Secondo me sto coso portentoso non sa nemmeno cosa siano le rughette o segni di espressione!! Non le infatizza nè si perde in esse evidenziandole ed in piu' ha una coprenza altissima.
Lo amo ed è uno dei prodotti che ricomprerò all'infinito senza dubbi, nè incertezze e senza la curiosità di cercare altro.
Una nota negativa c'è ma dipende solo da me ed è inerente al colore acquistato che sotto le luci artificiali della profumeria  sembrava perfetto, ma in realtà si è rivelato un pò troopo chiaro ( numero 05).
Per ora  ho rimediato mescalondoci due gocce di quello di Mac che era davvero troppo scuro e non lo uso con il suo tubetto, ma l'ho depottato in una jar  che mi rende l'utilizzo molto piu' facile e che consente di non sprecare prodotto ma di ottenere il giusto dosaggio.
Un altra accortezza è quella di idratare bene bene con una buona crema la zona perioculare perchè essendo molto secco potrebbe tirare un pò ( nulla di eclatante o irrimediabile).
Il costo è altino lo ammetto, ma vale ogni euro speso, non c'è altro in commercio che possa offrire tali prestazioni.
Lo consiglio dunque in questi casi specifici:
1. coprire brufolo, foruncoli o macchie molto scure
2, coprire occhiaie molto evidenti
3. coprire occhiaie con rughe di espressione che solitamente fanno depositare il prodotto in esse.

Concludendo in musica:
♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫

"Sei nell'anima
E lì ti lascio per sempre
Sospeso
Immobile
Fermo immagine
Un segno che non passa mai..." ♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫ ♫

costo 32.50 (presente nella mia top of the top)
voto 10 e lode