Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


martedì 10 febbraio 2015

Evviva Pupa e mi sento una Pupa (cercasi bullo però)!



Vi ricordate la mia recensione sui tanto famosi quanto chiacchierati ombretti in crema Pupa che oramai hanno conquistato il cuore di tutte le makeup addict?

Io ero rimasta entusiasta sia da quelli in versione classica ( perlescenti) e sia da quelli della linea Velvet matt che, come suggerisce il nome, sono super opachi effetto velluto.

E' proprio a proposito di quest'ultimi che avevo anche messo un appunto circa le colorazioni che erano piu' o meno simili tra di loro e che comunque in linea generale, non presentevano nulla di spiccatamente colorato.

Sarà per le tendenze di quest'autunno; sarà perchè erano tutti colori base, ma non offrivano grande varietà.

Con la collezione primaverile Sporty Chic, Pupa  ha fatto centro nel mio cuoricino con la colorazione che ho acquistato e cioè la 003 sporty lilac.

In linea di massima ho un debole per i colori rosa e lilla in termini di makeup e penso che siano anche quelli che meglio mi si addicano visto i  miei colori ( carnagione chiara, capelli biondi e occhi azzurri).

Non è che io ami colorare molto gli occhi, perchè come già detto in altri post, ho gli occhi chiari e molto grandi e mi piace tenerli abbastanza naturali, puntando invece su labbra accese, ma in ogni caso se scelgo di colorare le palpebre, tendo comunque alle tonalità del lilla e del rosa perchè sono quelle che meglio mi valorizzano.

Ora, il colore che in assoluto mi piace di piu' è il lilla tendente al glicine, ma in commercio è difficile trovare qualcosa di questo tipo.
In verità in passato avevo trovato un ombretto in crema della Revlon che mi sa tanto non lo producano piu' ( linea Color glide) e che conservo e centellino con parsimonia assoluta.

Mai avrei pensato che la Pupa avesse questo lampo di genio e proponesse questa colorazione nella collezione primaverile.

Non ci ho pensato un minuto di piu' ( non è che solitamente mi perdo in valutazioni o  riflessioni lunghe e intense) e quando l'ho swatchato da Limoni, invasa da un mix tra stupore e frenesia, me lo sono accaparrato.

E' BELLISSIMO!!

Velvet effetto velluto, pigmentato e scriventissimo.

Il colore è davvero pieno e si stende in maniera omogenea e dura tutto il giorno senza primer ( non che io ne abbia bisogno).

E' buonissimo come base per far aderire altri ombretti o renderli piu' vivi, ma puo' anche essere utlizzato tranquillamente da solo come faccio io di norma.

I colori proposti sono quattro: un verdino menta che stendendolo si perde diventando un bianco sciapito e leggermente brillante, un arancio/pesca, un rosa e il glicine da me acquistato.

Sono tentata anche di prendere il rosa ma devo riflettere perchè in linea di massima mi piacerebbe una puntina piu' freddo.

Ora, se cercate del colore per rallegrare le vostre giornate primaverili, buttatevi su questi ombretti che sono facilissimi da applicare, versatili e soprattutto durevoli.

Un altra cosa a favore di Pupa sta nel fatto che solitamente gli ombretti in crema tendono con il tempo a seccarsi, ma questi ( a prescindere che appartengano alle collezioni limitate o alla linea permanente) non seccano per nulla e rimangono morbidi al punto giusto come appena acquistati.



Ora carissima Pupa, sono 2 volte che esaudisci i miei desideri e la prima volta (non so se ti ricordi), dietro mio suggerimento personale inviatoti tramite mail, per cui, sii così carina da fare tombola e inserisci in permanete l'ombretto in crema Velvet di colore bianco, visto che sarebbe l'ideale come base e visto che in commercio, l'unica cosa di valido che al momento esiste, è il matitone jumbo milk di Nyx reperibile solo sul loro sito a prezzi irragionevoli o acquistandolo direttamente dagli Usa e, va da se, che non è proprio come andare a farsi un giro da Limoni di sabato mattina!


Grazie

la Tua Pupa senza bullo...
 

costo 10 euro circa
voto 9