Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 1 febbraio 2015

Rullo di tamburi per il prodotto numero 1 di Kiko: Ready-To-Go Patch Nail Lacquer

Lo so che non puo' essere definito un problema esistenziale; che nella vita ci sono persone che soffrono e che sono altri i problemi veri a cui pensare, ma non è che dobbiamo sempre guardare alle catastrofi per essere felici!!!
Lo si pu' essere con molto meno e  con un pò di superficialità che di questi tempi non guasta!
E' per questo motivo che voglio parlarvi di come ho risolto uno dei miei grandi problemi grazie al Signor Kiko che un pò di tempo fa, seguendo la scia di altri brand, aveva sfornato gli smalti adesivi o meglio definiti Ready-To-Go Patch Nail Lacquer.
Io sono amante del beauty, sono una makeup addict estrema, ma odio davvero farmi le unghie, è una cosa che rimando sempre e che quando faccio, mi crea una rottura di palle non da poco!
Odio limare, smaltare, rimanere immobile come un ebete  per far asciugare qualcosa che dopo 3 ore di arti immobilizzati, si sbecca o peggio ancora assorbe la trama delle lenzuola.
Le ho provate tutte e sicuramente gli smalti che durano di piu' sono quelli di Pupa, ma  se potessi evitare la fase smalto lo preferirei. 
Inoltre qualsiasi smalto o top coat si utilizzi, dopo soli 2 giorni si è già sbeccato, a meno che tu non sia la principessa sul pisello e non lavoratrice e casalinga come, me con le mani sempre in acqua tipo la bella lavanderina!

Non opto per il semipermanente perchè non mi piace il fatto che per togliere quello stato gelloso, qualcuno, me compresa, debba limare (come se non  ci fosse un domani), la mia povera superficie dell'unghia rendendomela come una sfogliatina! 
Comunque, al di là delle mie lamentele, passiamo al dunque e al disquisire su uno dei prodotti migliori di sempre di Kiko, secondo me il numero 1 insieme al correttore Full Coverage ( recensione qui)
Penso che esistano già da un paio d'anni circa, ma solo la scorsa primavera ne avevo provato un tipo e cioè il Taupe lace

Ma vediamo bene di cosa stiamo parlando ....
I Ready-To-Go Patch Nail Lacquer sono degli adesivi composti interamente da smalto e vengono venduti  in pratiche confezioni contenenti il necessario per realizzare la nostra manicure o nail art. Ogni patch racchiude base, colore e top coat in un unico strato, si applica in pochi minuti seguendo dei semplici passaggi, non necessita di tempo per l’asciugatura e resiste a lungo, fino a 14 giorni  ( non scherzo è vero !!) e ogni confezione contiene una bustina ermetica con 2 strisce da 8 adesivi già sagomati e di differenti formati per adattarsi perfettamente a unghie di ogni forma e dimensione. 

Perchè li amo???? 

1.Sono facilissimi da applicare: si posiziona la pellicola di smalto sull’unghia, facendola aderire bene con una leggera pressione, si stacca da sola(quasi si scioglie)seguendo il perimetro dell'unghia e per rifinirla basta una passata di lima veloce, giusto un zic zac!
2. Appena applicati sono già asciutti. Ci vogliono pochi secondi per “attaccarli” sull’unghia e nessun tempo d’attesa per l’asciugatura, nessuna sbeccatura e niente stampa del lenzuolo e da subito posssiamo continuare a svolgere qualsiasi attività senza preoccupazioni.
3. Non fanno bolle, ne si staccano a contatto con l'acqua o l'aria calda, sembra semipermanente e rimane lucidissimo sino all'ultimo giorno.
4. Mi sono durati 10 giorni intatti e penso che sarebbero tranquillamente arrivati ai 15, ma non ho sperimentato perchè mi ero rotta di vedermi sempre con lo stesso colore e volevo cambiare
5. Si tolgono con semploce acetone
6. I colori di base  possono essere utilizzati come base anche per decorazioni di nail art , mentre quelli disegnati per un tocco di estro ed eleganza in piu,' soprattutto in situazioni o eventi particolari.
7. Il prodotto si presenta già completo di tutto quello che ci servirebbe per una normale manicure, ovvero: base, smalto colorato e top coat,  tutto in un unico strato di colore brillante.
8. Possono essere considerati un vero e proprio asso nella manica quando non si ha tempo per la manicure tradizionale; quando non si può aspettare che lo smalto si asciughi;o quando si ha la necessità di un risultato davvero perfetto e senza imperfezioni.

Devo dire che ho provato altri marchi come Deborah o Essence, ma nessuno dei due mi ha dato questi risultati, anzi... un vero disastro! 
Quelli di Essence i peggiori in assoluto perchè in realtà, sono semplicemente
stickers plastificati (non c’è traccia di smalto) che dopo averli applicati si staccano in pochi minuti in quanto  non aderiscono perfettamente alla superficie ungueale.

Mi hanno parlato altrettanto bene di quelli di Sephora che non ho ancora provato visto il costo (9.99), anche se ne ho adocchiato uno che prenderò per questa primaverà, quando tornerò a sfoggiare il mio jubbino di jeans in coordinato con le tennis... 
Si, infatti quelle di seophora sono blu effetto tessuto jeans e non vedo l'ora di provarli!
Quelli di Kiko fino a qualche giorno fa erano in offera a 2.90 anzicche 5.90 ed io non potevo non farmi la scorta!
Ho preso 2 rossi, 1 rosso vinaccia, 1 taupe lace e signori e signoriiii.... mi sono accaparrata anche quelli della limited edition natalizia particolarissimi e cioè il dorato e l'argento che mi ispirano look troppo fashion ed eleganti...
 
















Aspetti negativi
Segnalo che la versione glitter gradiant è bellissima ma è difficilissima da rimuovere per via dei glitter che si incollano dappertutto, per cui da non provare assolutamente!
La varietò dei colori è scarsa, nel senso che ci sono blu, grigio e un verde menta e non tiffany che a mio avviso sono abbastanza  bruttini e che potrebbero essere sostituiti con colori piu' vivaci quali il rosa, il fucsia, il magenta, il pesca, il corallo e anche qualcosina di fluo.



Anzi a dir la verità, io avrei qualche idea da suggerire al signor Kiko da utilizzare magari in qualche limited edition e spiccare in qualità e fantasia rispetto ad altri marchi, soprattutto perchè nelle collezioni limitate quasi tutti propongono cose già viste  e riviste!
Con questo post vi lascio e vi suggerisco di provare queste chicche che secondo me sono uno dei punti di forza di questo brand anche se poco pubblicizzati e che secondo me sono uno di quei prodotti che nel beauty di ogni donna non possono mancare, anche di quelle che si truccano poco e che magari hanno qualcosina definità " il giusto indispensabile"
Baci, abbracci e alla prossima

voto 10 (presente nella mia top of the top)
costo 5.90