Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 17 maggio 2015

Parlando di smalti... o te le incapsuli o usi PupaMilano!!!

Appurata la mia grande antipatia verso il mondo delle nails art e manicure varia, mi sento di affermare che è proprio in virtu' di essa che mi sento che ne valga la pena spendere due parole per gli smalti di PupaMilano. 

Odiando mettere e togliere lo smalto ogni 3x2 perchè il 90% degli smalti presenti in commercio si sbeccano ogni 2/3 giorni nonostante promettano acido muriatico per toglierli, e tralaSciando il discorso smalti Kiko, che sono gli unici che si autodisintegrano la notte mentre dormi beata, con la SOLA forza del pensiero; mi sento di consigliare i PupaMilano perchè effettivamente durano parecchio di piu' rispetto alla norma. 
Inoltre per me è fondamentale avere lo smalto sulle unghie ma non per pura vanità, ma perchè appena le lascio libere mi si spezzano, è come se solo lo smalto ne preservasse la robustezza.
Non so per quale motivo mi sia avvicinata a loro solo un anno fa, eppure PupaMilano come marchio mi piace parecchio.... boh, ni 'nzò!!!
Stà di fatto comunque che un anno fa, grazie ad una promozione presente o da Limoni o da Acqua & Sapone, ho avuto la possibilità di provare il mio primo smaltino Pupa a 2.50.
Ora, non mi è mai stato chiaro il loro prezzo di listino che per me è davvero uno di quei misteri misteriosi e segreti inviolabili che nessuno mai conoscerà,  perchè varia dai 3.5 ai 6.90 in base al  posto, alla catena e pure alla simpatia della commessa ( giuro che è vero, mi è personalmente capitato)!
Comunque, sempre secondo me, pur pagandoli il massimo e cioè 6.9, posso dire che li valgono tutti, son soldini ben spesi per diversi fattori:

1. super omogenei e coprenti sin dalla prima passata anche per il colori chiari
2. lucidissimi nell'effetto finale
3. anti-addensamento 
4. D   U   R   A   T  U  R   I  !!!!!!

Con questi posso dire di aver superato l'ansia da smacco e sbecco, insomma di prestazione!
Posso tranquillamente ( ma comunque svogliatamente)  lavare i piatti e posso tornare a farmi la doccia ogni giorno e non  in funzione del " no  mo mi salta lo smalto" (ovviamente scherzo sia chiaro, me la faccio ogni giorno la doccia :) )
Torniamo a loro
Il primo acquistato era e lo è ancora, un rosa delicato ma presente, classico rosa Barbie per intenderci, ed esattaamente il numero 150 della linea precedente ma tutt'ora in vendita Lasting Color  smalto brillante
Rimasi estasiata all'epoca perchè mi durò intatto ben 7 giorni e venne via solo perchè Io mi ero stufata e non perchè  si fosse minimamente sbeccato. 
Da li, ho preferito acquistare sempre e tendenzialmente solo Pupa come smalti, perchè ne ho provati davvero tanti che, in quanto a durata, fanno tutti piangere i soldini spesi.
Stessa cosa per quelli Lasting Color_gel  linea di smalti a lunga tenuta dall’effetto ultra brillante e  vetro, simil gel e dotati di applicatore più largo.
Poi è anche vero che ho risolto oramai il problema della durata con il sistema Essence Gel nails at home recensito qui)  che a mio parere rivoluziona il modo di mettere e tenere lo smalto, senza rovinare le unghie e permettendo di far funzionare anche gli smalti famosi per la durata pessima come quelli di Kiko che hanno una qualità pessima nonostante i colori siano belli belli.
Un altra nota positiva che mi  fa promuovere questi smalti e contenuta al punto 3 dell'elenco sopra
Forse perchè sono piccolini ( e meglio cosi perchè tanto grandi non finisono mai anzi a metà fanno già schifo), o forse per loro texture fluida ma non acquosa, non si addensano.
Per farvi l'esempio, quello rosa acquistato un anno fa  è ancora bello fluido e scorrevole come il primo giorno. 
La stesura è semplice e sbrigativa perchè il pennello è grande al punto giusto. 
Mi piacerebbe ampliare la mia collezione con altri colori vista e considerata la qualità, ma ahimè, in fatto di unghie sono negata, mi piacciono pochi colori e sempre gli stessi: rosa, corallo e qualche sfumatura di rosso, non indosso altri colori, mi piaccionio sugli altri ma non su di me.
Ovviamente consigliato e pollice in su'

costo: Nu se capisce
voto: 10