Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 17 maggio 2015

Pupa Fast Dry Drops.... miracolo, stesso prodotto acquistato consecutivamente per la seconda volta.... E'' ammmmorrreeeee

Intanto applauso indiscusso in quanto ricompro un prodotto per la seconda volta e in maniera consecutiva... 

Questo sta a significare che lo ritengo un Top e un Indispensabile, nonchè a stò punto, pure Must have!
Dopo aver terminato il Revlon Quick dry top coat recensito qui e in attesa di acquistare il famosissimo Seche Vite che si trova solo on line e quindi difficile da reperire, ho optato per qualcosa che tamponasse l'emergenza.
Ora,non c'è post senza premessa, i miei poi sono ricchi di lunghissime premesse, dunque iniziamo.
Odio farmi le unghie, non tanto limarle quanto smaltarle. E' una di quelle cose che si devono fare ma si rimandano, come spolverare per intenderci...
Odio rimanere immobilizzata per decine di minuti in attesa che lo smalto si asciughi sapendo già che non si asciugherà mai del tutto e che me lo ritroverò sbeccato dopo poco o magari con lenzuola stampate il mattino successivo.
Poi c'è anche da aggiungere che ho seri problemi nella scelta dello smalto da mettere...
Rimango immobilizzata dinnanzi a loro per 3 minuti buoni, incapace di saper scegliere e non perchè siano 10 mila, ma perchè siccome mi picciono pochi colori, mi ritrovo con 10 coralli, 10 rosa 10 rossi tutti simili tra loro.. e poi, se devo proprio essere sincera sono 'na sfigata in materia di scelta del colore smaltoso, perchè dopo aver deciso finalmente, sbaglio puntualmente l'abbinamento con l'abbigliamento!!
Insomma si sarà capito che mettere lo smalto non è tra le pratiche piu' rilassanti e desiderate per quel che mi riguarda.
Proprio per questo motivo poi odio rimetterlo, na' catenainfinita, un cane che si morde la coda praticamente!!!!!
Ora, delle qualità che deve avere uno smalto in relazione ai miei limiti ne parliamo nel prossimo post, ma in questo ci concentreremo su un altro aspetto importante: la perfetta e rapida asciugatura.
Personalmente se proprio devo scegliere, preferisco gli asciugatori a mò di smalto perchè forniscono un ulteriore strato che fa sempre da barriera e lucidano la superficie.
Le goccine se non sono  buone sono piu' fastidiosette e affermo questo dopo aver provato diverso tempo fa quelle di Essence che lasciavano una patina oleosa sulla superficie  che se provavi a rimuoverla toglievi via lo smalto e quindi, asciugava si veloce lo smalto, ma poi dovevi comunque aspettare che asciugasse lei, tortura!!!!
Scettica ero rimasta scettica, ma mi serviva comunque qualcosa  che mi aiutasse ad asciugare in fretta lo smalto e visto e considerato che  sul web e su you tube, PupaMilano è quotatissima in materia di smalti e manicure, decisi di provare le goccine  Fast Dry Drops.
Beh non è che ci sia da dire granchè su gocce che fanno asciugare velocemente gli smalti. 
Se son buoni fanno il loro dovere ( e questo di Pupa è ottimo). 
In particolare questo non rilascia pellicole oleose e untuose come nel caso menzionato di Essence e se proprio devo tirare le somme, c'è anche un aspetto che me lo fa preferire per alcuni versi a quelli in versione "smalto trasparente" detti anche " top coat".
I top coat con il tempo si addensano diventando inutilizzabili già a metà boccetta e se per riportare in vita un semplice smalto basta un pò di fluidificante; per i top coat purtroppo non è cosi, perchè il fluidificante ne farebbe perdere le sue proprietà e la sua efficacia.
Con le goccine in effetti il problema è risolto, perchè parliamo di un liquido che sembra acqua, privo di densità che basta versare sull'unghia e permette di asciugarla velocemente e inoltre, utilizzabile sino al fondo perchè la texture rimane la stessa fino alla fine dei suoi giorni
Anzi, aggiungerei anche che se la pompetta arrivati alla fine non riesce a prelevare dal fondo, io travaso il rimanente nella boccetta nuova, per cui non spreco nulla! ( che BIONDA INTELLIGENTE che sono!!)
Inoltre penso anche che per quanto sia povero di contenuti questa tipologia di prodotto, paradosalmente lo ritengo un INDISPENSABILE, cioè una di quelle poche cose che dovrebbe avere qualsiasi donna nel proprio beauty, perchè le unghie bene o male ce le smaltiamo tutte, anche quelle che non amano il makeup in genere, quindi i tempi biblici per l'asciugatura penso siano un cruccio di un po' tutte noi, senza contare le bestemmie  dopo quarti d'ora interminabili immobilizzate per poi vedere sbeccare tutto dopo 5 secondi.
Ah, io aggiungerei anche la pipì o la cacca che ti viene da fare prooooooprio appena hai finito di mettere lo smalto, e succede sistematicamente pure a voi, lo sò!

costo 5.60
voto 8