Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 24 maggio 2015

RubricTag: I 7 peccati capitali, the Makeup' S Sin.

Questo tag è bellissimo in quanto davvero originale.
Ci sono una serie di domande che legano ogni peccato capitale ad un qualcosa di makeup... è carinissimo e non vedevo l'ora di farlo per cu cominciamo!!

1-AVARIZIA:qualè il prodottodi makeup + economico che possiedi?
Mua eye shadow numero 12  euro 1.50
Ne ho tanti ed è pure difficile scegliere ,ma direi l'ombretto della Mua  piu' bello che ci sia, anzi fra tutti gli ombretti e non solo quelli della Mua.
Si tratta di un duo chrome sintesi perfetta tra blue, verde e rame e nessuna foto puo' rendere davvero la bellezza di questo ombretto dal vivo. Costa euro 1.50 ma io l'avevo acquisto durante i saldi e beccato a 50 centesimi.
E' bellissimamente belleberrimo!!





2-IRA:con quale prodotto di bellezza hai un rapporto amore-odio ?
 Mac Paint Pot Soft ochre 20 euro
Per questo prodotto sono impazzita letteralmente e l'ho avuto in wish list per mesi fino a quando sono riuscita a comprarlo. Si tratta di una base ombretto  in crema ed io avevo puntato questo colore( il Soft ochre)
proprio perchè di un giallino-pelle opaco utile nell' uniformare la palpebra, nascondendo segni, venuzze e discromie.
Per me che non amo tanto truccare gli occhi è una manna dal cielo perchè con pochi gesti illumina lo sguardo  e permette di contribuire alla base perfetta e all'effetto nude glamour che ci piace tanto.
Peccato però che 7 volte su 10 mi vada nelle pieghe. Ora io non ho mai avuto problemi di ombretto nelle pieghe e, con il Paint Pot di Mac succede quasi sempre.
Per farlo durare un minimo di piu' devo spolverarci un pò di ombretto in polvere sopra e non è nemmeno garantita l'efficacia.
AMORE perchè lo amo e ancor di piu' lo amerei se funzionasse come si deve;
ODIO, perchè mi tradisce, non mi garantisce la tenuta e perchè è instabile nei risultati: oggi si, domani no...


3-GOLA:qualè il prodotto di makeup + goloso che possiedi?
Crazy rumors Pistacchio 4 euro circa
Non s tratta di un vero e proprio prodotto di makeup ma di un burro cacao
che è di una bonta unica. Si tratta del crazy rumors al pistacchio, che sa davvero di pistacchio, che idrata vìbenissimo le labbra e che è pure bio!

 





4-ACCIDIA:qualè il prodotto di makeup che trascuri x pigrizia?
Primer occhi qualsiasi marca
Indubbiamente il primer occhi.
Non sono una fanatica del genere nel senso che mediamente gli ombretti mi durano l'intera giornata quindi non ho particolari problemi da questo punto di vista e a questo si aggiunge che è raro che io carichi gli occhi, per cui i primer è sicuramente qulacosa che ho ma che mi annoio ad usare

 






5-LUSSURIA:qualè il prodotto di makeup + costoso che possiedi? 
Vernis à lèvres di Yves Saint Laurent 30 euro circa.

Si tratta di una tinta labbra dall'effetto glossato lucido che se tornassi indietro non ricomprerei perchè ha deluso le aspettative nel senso che non è duratura tanto da giustificare i 30 euro spesi, soprattutto in confronto a quelle mie amatissime di L'oreal che costano un terzo e durano pure dopo un pasto.





 6-INVIDIA:quale prodotto di makeup invidi alle altre?
Liquid Lipstick di Anastasia Beverly Hills 19 euro
Beh, per una affetta da rossettite acuta come me, indubbiamente i liquid lipstick di 
Anastasia Beverlyhills
che purtroppo non è reperibile in Italia e farselo spedire dagli  Usa non conviene visto le spese di spedizione altissime e il rischio dogana.
Si tratta di rossetti liquidi che si asciugano rimanendo intattitutto il giorno e dando quell'effetto velluto che va molto in voga quest'anno. In fondo non è niente di non trovabile, in commercio ormai esistono tinte di questo genere a bizeffe, il problema è il colore. Quello che piace a me.... solo Anastasia lo produce e sembra che nell'inventarlo avesse pensato con la mia testa!!Si tratta dello stupendo Sweet Talker un rosa corallo come Dio sa solo!!!







 





7-SUPERBIA: qualè il prodotto di makeup che ti fa sentire + bella?
Il rossetto Diva di Mac
E' di un eleganza stupefacente,
mi rende bella, fine e glamour, mi sento una Diva davvero. E' bellissimo