Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 31 maggio 2015

RubricTag: Non vivo piu' senza te.

Mai avrei pensato che un giorno mi sarei messa a fare l'elenco di prodotti di questo genere...
Questo perchè provo tantissime cose e non mi fossilizzo mai  su un prodotto a discapito di un altro. 
Tendenzialmente...
Quando però ho visto il video su Youtube di questo tag mi sono incuriosita a riflettere un attimo e a pensare se anche io avessi dei "Non vivo piu' senza te" e  sono rimasta stupita non tanto dal fatto di averli, ma ael fatto che tanto sono importantiquanto scontati.
Cerco di spiegarmi meglio... 
Sono così importanti e di utilizzo quotidiano che diventano abitudine e routine e non ci vengono alla mente in occasioni di questo tipo.
Per esempio io, su ognuno di loro, ho urlato: " Già è veroooo!! Lui!!!!"
Tendo però a specificare che non tutti i prodotti riportati qui di seguito vengono utilizzati quotidianamente, il tag infatti ha l'obiettivo di descrivere ciò di cui non possiamo fare a meno a prescindere che lo si utilizzi ogni giorno, attenzione!
Comunque bando alla ciance.
Vi presento i miei "Non vivo piu' senza te":

1. Il sapone di Tabiano
L'unico sapone che mi ha rieqilibrato la pelle. Lava il viso a fondo, sgrassa la pelle senza minimamente seccarla, ma la cosa fantastica è che l’azione perdura nel tempo.  La mattina al mio risveglio la pelle è super asciutta; il mio viso è pulito sempre, non ho punti neri ed è sempre luminoso, sempre!!
USO QUOTIDIANO










2.  Kiko Cleansing Face Brush
Si tratta di una spazzola composta da setole sintetiche  flessibili, associate a speciali.
Sulle setole si applica il detergente e si massaggia  effettuando  movimenti circolari che favoriscono l'azione schiumogena e la pulizia profonda, portando via tutte le impurità e lasciando la pelle completamente detersa con una sensazione di freschezza eccezionale.

Il colorito appare luminoso, ma non perchè faccia miracoli, ma perchè pulendo davvero a fondo, la pelle viene totalmente epurata da qualsiasi forma di sporco e residui di  trucco e untuosità. Io la amo letetralmente, non c'è giorno che non la usi in abbinamento con il mio super sapaone di Tabiano.
USO QUOTIDIANO




3. Correttore Makeup Forever Full Cover
Chiamarlo correttore sarebbe riduttivo ...
Lo amo e anche questo è uno dei prodotti che ricomprerò all'infinito senza dubbi, nè incertezze e senza la curiosità di cercare altro. 
 E' una cremina abbastanza densa che puo far scomparire ferite, cicatrici, nei, discromie cutanee, voglie e tatuaggi!
Waterproof e a lunghissima tenuta. 

E se fa tutto questo, le occhiae sono solo un banale giochino.
Prodotto professionale e costoso, ma è uno dei casi in cui la qualità giustifica senza ombra di dubbio il costo elevato che diventa un investimento.
USO SPORADICO


4. Nebbia fissante di Neve Cosmetics
La adoro!! Mantiene davvero ciò che promette!. Fissa il trucco per tutto il giorno garantendone la luminosità.
I colori risultano piu' brillanti anche dopo ore, ma non solo...
Se volete che il vostro fondo in polvere risulti naturale, coprente e non gessoso e spolveroso, bagnatelo con questa.
Io solitamente verso la polvere nel tappino del fondo, e poi ci do due/tre spruzzate di nebbia. Mescolo tutto con il mioo pennello.
Si forma una cremina che messa sul viso si fissa e si asciuga immediatamente, permettendo cosi al fondo minerale  e/o in polvere, di settarsi e durare per tutto il giorno senza mummificare o creare effetto polvere sul viso. 
                                                                                 Ho provato altri prodotti ma questo è         imbattibile e inoltre è bio!!
USO SPORADICO
 


5. Mac Fluidline Gelcream Brow
Orgasmo multiplo per questo prodotto, sia perchè è una cosa fenomenale e sia perchè è targato Mac...
Gel-crema a lunga tenuta e waterproof per definire con precisione le sopraccilgia.
Si applica facilmente e si asciuga rapidamente dando vita a un risultato impeccabile. Può essere utilizzato per riempire, allungare e delineare le sopracciglia per un effetto da naturale a molto intenso.
La stesura è omogenea, non fa chiazze ed è davvero ultra pigmentato.
Una volta fissato dura tutto il giorno e non da problemi di nessun tipo. L'applicazione è di  una facilità estrema e l'effetto non è paragonabile a nessun prodotto mai provato fin'ora e, credetemi, in tema di sopracciglia sono ferratissimissima!!
Effertto naturale, nel senso che nel mio caso compie una magia perchè non avendo sopracciglia sono costretta a disegnarle di sana pianata e il Fluidline Gelcream Brow  da un effetto pelo vero, che a dirla così sembra un pò bruttino, ma in tema di sopracciglia il pelo ha un suo perchè !!!
USO QUOTIDIANO

6. Primed e Poreless di Too Faced
Non chiamatela solo cipria, vi prego!
Secondo me questo è un prodotto particolare ed innovativo, raro da trovarsi sul mercato sia in low che in high cost.
Ora, fermo restando che non esiste nè esisterà mai una cipria che tenga l'incarnato asciutto e senza un minimo di lucidità per tutto il giorno, questa polvere magica sicuramente fa la differenza.
Impalbabilissima e trasparente, al tatto è come seta.
Un velo traslucido e riesce a minimizzare l'aspetto dei pori affinando la grana della pelle per un make-up perfetto.
Questa cipria leggera è ideale anche come base.
Si applica dopo la crema idratante per controllare l'effetto lucido ed evitare che il fondotinta faccia risaltare i pori. Inoltre la Primed & Poreless e' in grado di trasformare qualsiasi fondotinta in un makeup ad alta definizione.
Si adatta a qualsiasi tonalita' di incarnato ed e' in grado di minimizzare siale piccole rughe che la presenza di pori dilatati. Puo' essere utilizzata da sola o prima dell'applicazione del fondotintaper preparare la pelle.
Altro prodotto di lusso e professionale che costa ma vale tutti i soldi spesi.
Reperibile solo da Sephora
USO QUOTIDIANO

7. Fondotinta Revlon color stay
Non lo uso ogni giorno, premessa fondamentale, ma è un "Non vivo piu' senza te" perchè non potrei mai non ricomprarlo. E' una garanzia punto!!
Ho decine di fondo e ne ho provati centinaia, ma quando ho bisogno di copertura totale, di resa impeccabile e di tenuta pefetta per  tutto il giorno e la notte pure, non c'è dubbio, è lui! Rimane steso a dovere, nonostante ore di lavoro, sbalzi di temperatura e cene con baldoria! Per questo motivo mi sento di definirlo il " fondotinta da matrimonio". 
Io lo adoro perchè davvero mantiene ciò che promette e, nelle occasioni speciali, se vuoi che il trucco tenga perfetto ed inalterato non c'è Mac o Estee Lauder che tenga, il COLOR STAY è l'unico nel suo genere
USO SPORADICO

8. BB cream Essence all in one
Allora se la BB cream nasce per rendere uniforme l'incarnato senza essere appesantito dal classico fondotinta, allora  tutte le creme di questo genere possono essere chiamate BB cream; ma se invece, a questa caratteristica si aggiunge l'effetto Pelle nuda, (che nn capivo cosa volesse significare prima di questa BB), allora la Essence all in one è l'unica nel suo genere, senza contare che è anche low cost. Ho provato tantissime  BB cream, da quelle low ad quelle high cost, e  tutte si sono rivelate sufficientemente buone (chi piu' chi meno), ma è da lei che torno sempre, è da lei che vado quando voglio l'effetto pelle nuda e luminosa, l'effetto primavera e pelle di rugiada.
Non è ben facile spiegare la resa, credetemi. E' come se donasse un effetto idratante e freschissimo, quasi sorbettoso.
Dura tutto il giorno stranamente, non perchè sia di Essence ma perchè si tratta di  una BB cream, e se lo dico io che ho la pelle grassa, significa che è un portento. 
Bellisimo prodotto che considero il mio asso nella manica in determinate situazioni.
USO SPORADICO
 

9. Clinique Take the Day Off Cleansing Balm
Questo prodotto l'avevo acquistato per sfizio, anche se lo avevo tenuto in wish list parecchio.
Si tratta di un balsamo struccante molto leggero che elimina immediatamente il makeup dal viso e dagli occhi, anche quello più resistente e watwerproof.
La sua consistenza compatta si trasforma in olio fluido e satinato e lascia la pelle morbida. Per quanto mi riguarda è il numero uno degli struccanti in quanto con un solo gesto e in un secondo toglie tutto in maniera delicatissima. Non lo uso ogni giorno in quanto non vado mai di trucchi strong e sarebbero sprecati dunque questi 28 eurini; lo uso quando carico oppure quando il mascara è difficile da togliere o quando mi si è fumato il cervello e ho messo l'eyeliner!!! Da avere sempre.
USO SPORADICO




10. Essence Sun club All Over

Amo in assoluto i trucchi Glow, caldi, solari, glamour... Quelli che scaldano l'incarcato con un pò di dorato, senza grandi colori sugli occhi o sulle labbra, quelli che mettono in evidenza solo il viso scaldato dai primi  raggi del sole. 
Questo prodotto è fantastico ma fuori produzione purtroppo, ma io ne ho fatto una bella scorta. Si tratta di una polvere compatta illuminante ma colorata allo stesso tempo che spennellata sul viso don  un effetto abbronzato  e lievenmente metallizato nonchè shimmeroso, bellissimo e glow.
USO SPORADICO



11.  Garnier Trattamento Anti-Macchie  uniformante
Allora avrei voluto dedicare un post intero a questa crema ma non ho mai avuto modo e non potevo non inserirla  in questo tag ed è anche per questo che spenderò qualche riga in piu' rispetto ai prodotti citati prima .
Questa crema  è stata la mia salvezza l'anno scorso e anche se al momento non ne ho piu' bisogno, è uno di quei prodotti che nel mio beauty non DEVE mancare mai piu'.
Sinceramente non ci avrei scommesso una lira o un euro, ma mi sono dovuta ricredere  e meno male aggiungerei!!
Ne ho provate tante anche costose da farmacia senza però un ben che minimo risultato e mai e poi mai avrei pensato che una crema da supermercato o (per dirla all'americana), da drugstore, potesse funzionare. 
Un paio di anni fa in primavera in seguito ad un esaurimento non indifferente mi ero riempita il viso di brufoli ed acne lieve che mi avevano lasciato segni notevoli a livello di macchie. Sarà perchè erano di entità grossa, o perchè la mia pelle negli anni è diventata notevolmente delicata rispetto a prima (sembrava resistente e dura come quella di un serpente), che le macchie uscivano come un non niente e a toglierle non si riusciva in nessun modo.
Ho provato di tutto e per un periodo, il fatto di avere il viso segnato, mi aveva provocato grossa depressione. 
Non mi ricordo come mai, nonostante i tentennamenti, avessi poi optato per l'acquisto di questa crema e sinceramente non mi importa nemmeno ricordare, ringrazio solo Dio di avermela fatta scoprire perchè è ruscita dove decine di prodotti bio e non, avevano fallito miseramente..
Non ci sono nemmeno stata dietro mesi perchè per me si è rivelata magica da subito. Applicata ogni sera prima di andare a letto, mi ha sbiadito e fatto sparire completamente quelle odiose macchie nel giro di 10 giorni uniformandomi l'incarnato. 
Mi ricordo che in quel periodo tanto ero distrutta che mi ero convinta di non poter piu' girare senza fondotinta in faccia e quando dopo il miracolo ottenuto, mi sono guardata e ho pensato :" caspita potrei uscire solo con un pò di correttore sotto le occhiaie"; mi sono resa conto che non potevo mai piu' non averla.
Fortunamentente non ho piu' avuto problemi cosi ingenti, ma l'ho comunque ricomprata perchè, quando voglio ridare luminosità all'incarnato o dissolvere qualche macchietta post brufolo, lei non puo' non esserci. La adorooo!!!