Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 24 maggio 2015

RubricTag ...

Allora, oggi metterò nero su bianco una nuova idea per arrichire il mio blog e cioè la RubricTag
Voglio infatti inserire uno spazio ( rubrica appunto) dove raccogliere tutti i post sui tag piu' carini e utili proposti e circolanti sul web e su tubo.

Questa sarà la pagina principale e al fondo verrranno di volta in volta inseriti i link dei tag a cui decido di aderire e, cliccandoci su,  si apriranno le pagine con le specifiche di quel particolare tag.
Ma prima di iniziare vediamo di spiegare alle profane cos'è il tag in questo ambito.
Per wikipedia un tag è sinonimo di etichetta, marcatore, identificatore,  in definitiva,  una parola chiave o un termine associato ad un'informazione (un'immagine, una mappa geografica, un post, un video clip ...), che descrive l'oggetto rendendone possibile la classificazione e la ricerca di informazioni basata su parole chiave.
Tuttavia i tag possono anche essere usati in modo improprio, ovvero fornire indicazioni riguardo all'opinione che qualcuno ha di un'opera e quindi essere correlati al consumatore del contenuto e non al contenuto in sé. Queste parole chiave servono per descrivere meglio il nostro articolo e per fornire un sistema in più affinché l’articolo venga trovato.
Questo  serve per descrivere il video in modo che possa essere messo in una determinata categoria ed essere trovato più facilmente .
Facciamo un esempio, se ho un sito che parla di vari sport,  quando scrivo un articolo da assegnare alla categoria News che parla di ciclismo, attraverso i tag gli posso assegnare l’etichetta “ciclismo”.  Questo permetterà agli utenti di trovare l’articolo sia nella categoria “news” sia cliccando sul tag “ciclismo”. 

Il Video Tag è un fenomeno nato su Youtube, molto carino e curioso. In pratica una ragazza fa un video su un dato argomento, come il famosissimo "cosa c'è nella mia borsa" in cui le youtubers fanno vedere cos'hanno nella propria borsa e nel titolo del video si inserisce la specifica "Video Tag" e poi l'argomento, ad esempio: "Video Tag: cosa c'è nel mio beauty case"!

In tema di makeup, numerose bloggers e youtubers aderiscono ai progetti tag e personalmente penso che la maggior parte, non tutt,i siano carini e siano modi originali per catturare l'attenzione del lettore o dello spettatore che puo' conoscere meglio voi, i vostri gusti e i prodotti top e flop per ogni evenienza senza perdersi in lunghe recensioni  singole, perchè il teg permette di creare un elenco di prodotti che rispecchiano quella certa caratteristica.
E' piu difficile a spiegarlo che a crearlo e frvelo capire, credetemi!
Per quello che rigurda il mio blog penso sia arrivato il momento di ampliarsi e di dare spazio anche a questa  nuova sezione.
Come accennato, qui avrete elencati di seguito tutti i tag a cui ho partecipato, cliccando sul link si aprirà la pagina specifica e di volta in volta l'elenco trovato qui sotto si amplierà perchè verrà aggiornato con i tag realizzati di volta in volta.
Mi piace l'idea di averli qui di seguito elencati perchè permette di averli in qualche modo archiviati e di facile e immediata  percezione. 
Divertitevi:


Elenco dei miei  POST_TAG
 

1. Se avessi 100 euro da spendere da Mac  clicca qui
        i prodotti che comprerei subito
 
2. I 7 peccati capitali : Makeup'S Sin  clicca qui


3. Non vivo piu' senza te
       clicca qui
        i prodotti di cui non posso piu' fare a meno 

 4. Il nostro pane quotidiano ( i 10 prodotti che uso   OGNI giorno) clicca qui


5. I miei 10 favourites's lipstick clicca qui
       eh beh... i miei cuoricini...

6. I love summer  clicca qui
        i prodotti che utilizzo in estate
 
7. I 10 prodotti sotto i 5 euro: top low cost prossimamente
        i migliori a piccolo prezzo


8. Gli indispensabili  prossimamente

9. I love spring   prossimamente
        i prodotti che utilizzo in primavera

10. I 10 prodotti tra i 6 e i 16 euro: top medium cost                 prossimamente

11. I love autumn   prossimamente 
          i prodotti che utilizzo in autunno

12. The Diva product prossimamente
           i miei 5 prodotti che uso per sentirmi bella e sexy.