Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 31 maggio 2015

RubricTag: Il nostro pane quotidiano ( i 10 prodotti che uso OGNI giorno)


Nuovo post del mio RubricTag e questa volta invece verrano menzionati i 10 prodotti che uso ogni santissimo giorno proprio come pane quotidiano.
Da non confondere con i non vivo piu' senza te perchè come ho cercato di specificare nell'altro post, li venivano menzionati i prodotti di cui non posso fare piu' a meno anche se non li utilizzo ogni giorno, mentre qui verrano elencati prodotti che sicuramente mi piacciono, che utillizzo ogni giorno e che non è detto non possono essere sostituiti con qualcos'altro di migliore.
 Veniamo a noi.
Pane quotidiano sicuro per i seguenti 10 che elenco qui di seguito in ordine di utilizzo:

1. Sapone di Tabiano 
primo gesto al mattino e ultimo la sera. Questo oltre che come pane quotidiano è e rimarra sempre anche un non vivo piu' senza te perchè come detto in altri post è il sapone liquido fatto apposta per il mio viso. Sgrassa, purifica senza seccare e all'interno non contiene schifezze chimiche.







2. Spazzolino Kiko
Spazzola in setole morbide che lava il viso favorendo l'azione schiumogena del detergente ed elimina a fondo trucco e impurità lasciando la pelle liscia liscia e compatta.
Usato ogni giorno e alla sera quando lavo il viso e ho bisogno di struccarlo come si deve.







3. Deo- roll on Neutromed
Adoro questo deo. Non macchia i vestiti e  ha un odore leggero e delicato di limone e bergamotto che non infastidisce per nulla. Inoltre, fermo restando che non ho problemi di  cattiva sudorazione, tiene perfetto tutto il giorno e a mio avviso piu' di 100 Nivea che qualche volta possono abbandonarti per strada.







4. Mentadent white now. 
Saranno mille milioni di anni che uso questo dentifricio. Milioni di anni no dai, però da quando è uscito sul mercato sicuro, per cui parliamo almeno di 3/4 anni.
E' rarissimo, o forse non succede mai che io provi altri dentifrici. Con questo ho raggiunto la pace dei "denti", perchè lascia in bocca un discreto sapore di menta, rende visibilmente i denti piu' bianchi e pulisce bene la bocca.

5. Primer occhi Kiko
Non sconceratevi. Ho già scritto in precedenza che non uso primer sugli occhi ma sicuramente sulla zona sopraccigliare è d'obbligo.
Non avendo sopracciglia e anche la pelle grassa, se non mettessi il primer, qualsiasi prodotto utilizzato per disegnarle, svanirebbe nel giro di 2  ore scarse!
Per me il primer è d'obbligo per rendere la base uniforme e e ben asciutta cosicchè  matite, creme o ombretti, aderiscano bene. 
Ora, per questo utilizzo va bene qualsiasi tipo di primer e proprio per questo non mi sogno di spendere 18 euro nel Primer Potion di Urban Decay, per cui, avendo tempo fa acquistato quello di Kiko (che per gli occhi lo avrò utilizzato si e no 5 volte), l'ho  travasato in una jar e l'ho scoperto ottimo per la funzione di primer sopracciglia. 
Mantiene tutto il giorno e non è nemmeno contemplata l'idea di non utilizzarlo anche un solo giorno!!!

6. Mac fluidline gel cream brow.
Già recenito abbondantemente.
Non importa quale matita per sopracciglia o ombretti appositi io utilizzi, in ogni caso, sopra il mio disegno di base, è d'obbligo il fluidline che crea un tratto naturalissimo e un effetto "sono mie e sono belle"



7. Acqua Micellare Bioderma. 
Un abitudine che ho preso da piu' di un anno, bandendo salviettine struccanti , latti e tonici. 
Prima di tutto, il primo gesto della fase struccaggio avviene con lei.
Pulisce a  fondo la pelle rimuovendo il truccco perfettamente.
Molti non sono soliti nemmeno lavarsi il viso dopo,  ma personalmente ci tengo parecchio alla mia routine di struccaggio e pulizia, per cui vado oltre e lavo anche. 
In commercio oramai ne esistono a centinaia e devo dire che qualcuna l'ho anche provata ma non c'è niente da fà, la Bioderma costa ma vale e non ha paragoni. Strucca, pulisce, illumina come nessun altra.

 8. Dischetti cotonati Esselunga.
Partiamo dal presupposto che ho sempre paura dei dischetti perchè cosa piu' odiosa che possa esistere è il loro sfracellamento durante l'utilizzo, quando si disintegrano e lasciano pelucchi dappertutto cosa che oltre ad innervosirmi mi fa anche tanto senso e un pò schifo.
Questi di Esselunga sono la pace dei sensi perchè sono davvero cuciti e resistenti, non perdono pelucchi. assolutamente
Utilizzati quotidianamente per struccare sia con l'acqua Micellare e sia per il passaggio al secondo step del tonico di cui sotto.

9. Tonico Clinique
Ecco per esempio questo è uno di quei prodotti che  uso quotidianamente come pane quotidiano ma che una volta finito non lo ricomprerò perchè tirando le somme è indubbiamente senza infamia e senza lode, nel senso che non è che abbia visto grossi cambiamenti. 
Pensavo esfoliasse di piu' ma non mi pare faccia chissà cosa, anzo visto l'odore sembra solo alcool puro.
Comunque in linea di massima tendo ad utilizzare un tonico astringente per richiudere i pori dopo la fase di detersione la sera


10.  Contorno occhi
Maledette rughe di espressione!!!
Comunque nonostante la pelle grassa, il mio contorno è parecchio tirato e un pò secchino per cui utilizzo sempre una cremina contorno occhi che distenda e nutra  la zona. Non ho ancora il contorno della mia vita, sono in sperimentazione continua
Al momento ne utilizzo un campione completamente bio prodotto in casa e devo dire che sono molto soddisfatta perchè noto lievi migliormaenti. 
L'utilizzo quotidiano è d'obbligo.

Finito!!
Ora divertitevi voi, anche solo con il pensiero, a fare mente locale sui vostri prodotti  "pane quotidiano"