Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 17 maggio 2015

Vabbene vabbene... parliamo di mascara ( che palle)... ma solo perchè questo merita!


Sembrerà tutto un controsenso, un paradosso, ma non lo è, credetemi....
Allora iniziamo con il dire che il mascara non è una mia prerogativa, un qualcosa da mettere per forza ogni giorno, un accessorio da avere tipo "se non ce l'hai non sei nessuno".
Di tutto l'ambaradan makeupposo, posso dire che per quel che mi riguarda, lui si posiziona alla terz'ultima posizione nella classifica delle priorità della vita di una "bionda".
Vuoi perchè prediligo i trucchi naturali e non troppo colorati e marcati sugli occhi, vuoi perchè ho la fortuna di avere occhi grandi e azzurri che spiccherebbero comunque (ihihhhihh me la tiro un pò, ogni tanto ci vuole!), vuoi perchè sono pro-rossetti e dunque vale assolutamente la regola labbra forti occhi naturali; sta di fatto che non divoro mascara come fossero rossetti o rigatoni alla carbonara, per intenderci!
Ciò non vuol dire che però non abbia piu' del dovuto o del necessario, nonostante non ne sia appassionata o ne faccia un uso spasmodico, ma proprio perchè non è tra le mie fissazioni, credo di essere in grado di essere obiettiva al massimo ( e qui l'apparente paradosso).
Si, il mascara non è assolutamente soggettivo come lo puo' essere un rossetto che con le sue varie sfumature di colore  puo' piacere o meno, puo' star bene o no, puo' piacere ma nn stare bene, puo' stare bene ma non piacere,  le combinazioni sono infinite per cui asserire " questo rossetto è perfetto x tutti" non puo' accadere.
Il mascara fondamentalmente ha 2 funzioni: allungare e /o volumizzare.
Poi si puo' aggiungere la peculiarità del nero intenso o della formula waterproof, ma sempre e solo 2 cose deve fare: allungare e/o volumizzare.
Penso che comprare 10mila mascara possa solo creare confusione , perchè, se mentre un rossetto puo' avere piu' di 2 prestazioni e quindi puo' essere valutato sulla base di 10 elementi o caratteristische e  generare infinite opinioni soggettive; con il mascara questo non può succedere, perchè dopo averne provati 50 ( esempio) al massimo ne avremo 30 che volumizzano, 15 che allungano e 5 che se la cavano bene in entrambi i casi.. ah dimenticavo... e pure 50 mascara inutilizzabili fino alla fine perchè prima li apri, prima si seccano ( i rossetti no, tiè!!)
Un altro aspetto a prova di ciò  sta nel fatto che se fate un giro sul web o su you tube, non c'è mai nessuna che parla del "SUO MASCARA IN ASSOLUTO", perchè piu ne provano piu' entrano in confusione...
Ora questo non vuol dire che io non sia una peccatrice e che abbia un mascara solo, ma per redere l'idea dell'importanza che dò a questo prodotto, basti pensare che se di rossetti forse sono arrivata a 200 ( o forse meno perchè ad un certo punto ho iniziato a regalarli perchè non sapevo piu dove metterli), di mascara al momento ne ho 5, per cui penso si capisca il succo del discorso che sembra vuoto ma vi assicuro invece che è premessa fondamentale per parlare del prodotto che ho deciso di recensire.
Ieri mattina ho cestinato il mascara I love Extreme Crazy volume, ma non perchè mi avesse fatto schifo, ma perchè finito.
Allora partendo dal presupposto che se per un rossetto li spendo 30 euro su Yves Saint Lauraint o Lancome, per il mascara anche no!!
Non me ne puo' fregar di meno e nella mia collezione ho quello di Benefit che cosata 25 euro  solo perchè mi era stato regalato per il compleanno.

Allora partiamo con il dire quello che possiedo di base grazie a Madre Natura.
Possiedo ciglia lunghe, molto lunghe ma sottili e bionde per cui non ho problemi di lunghezza quanto di volume e la mia attenzione dunque si focalizza su questo.
Accantonando il profondo rancore verso il signor Kio che ha pensato bene di togliere dal commercio il mio amato Volumeyes  recensito qui, mi sono data, un paio di anni fa circa, alla ricerca di un mascara che volumizzasse sul serio.
Allora no x Benefit, no per Pupavamp,  no a Essence nella misura di Lashes go wild volume, e 2in 1 nVolume, no Maybelline Ciglia piume volume o Kolossal volum'express.
No no e poi no, ma si assolutamente a  lui: Essence I love Extreme Crazy Volume.
Come accennato prima l'avevo acquistato un anno e mezzo fa, forse due, durante il boom degli scovolini in silicone che mi attiravano parecchio e anche perchè leggevo in giro recensioni positive.
All'epoca avevo il  They're Real di Benefit recensito qui ( che ho tutt'ora) buonissimo ma per allungare..
Insomma, mi decido, lo compro e... Whaooooo!!
Prima passata ciglia nere nere e SPATAPAM volumizzate, inspessite.
Ora, (altra cosa), io non sono una di quelle che sta li a fare 800 passate, già è tanto farne una al massimo due, per cui sono stata ancora piu' contenta di vedere che stò mascara è very fast, fa tutto già dalla prima applicazione senza perderci giornate.
Lo scovolino è in silicone ma ha anche (a mio avviso), la forma ideale perchè è spesso al punto giusto e i dentini corti permettono di prendere tutto ma di non sporcare la palpebra.
La texture è leggermente densa proprio perchè deve volumizzare.
Non fa assolutamente grumi e questa è una caratteristica non indifferente perchè peggio che andar di notte per una che non ama il mascara vedere palline, grumi o ciglia anchilosate.
Texturizza le ciglia perfettamente ingrossandole notevolmente.
Personalmente poi, avevo anche scoperto che per farle sembrare ancora piu' piene, prima di applicarlo su tutta la lunghezza, tenevo appoggiato lo scovolino all'interno sulla base, premendo delicatamente per alcuni secondi.
In questo modo era come se le ciglia bevessero prodotto gonfiandosi ancora di piu'.
Come mascara mi è durato precchio, perchè si è seccato solo una settimana fa, e dopo 2 anni, solo ieri é finito definitivamente nel cestino.
Attenzione però, notare come già detto prima, che mi è durato così tanto perchè comunque in linea di massima preferisco " sporcare" le ciglia solo alla base con qualcosa di leggero, perchè di mio non amo gli occhi troppo vamp nel quotidiano, per cui questo mascara avendo un effetto così strong, l'ho utilizzato solo in occasioni particolari o per trucchi che necessitavano l'effetto ciglia finte.
Quindi ricapitolando: se siete alla ricerca di un mascara economico, che volumizzi davvero duri tutto il giorno senza seccarsi, sbriciolarsi e che non vi faccia smadonnare durante la fase struccaggio, orientatevi su questo senza remore.
E' inutile provarne a miriadi, e ricordatevi piu' ne aprite, piu' ne buttate!

costo 3.49
voto 9