Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 19 luglio 2015

Mac Prep + Prime: perchè per un bel bacio bisogna gettare buone fondamenta!


Avete presente cos'è un aggrappante?? Vi riporto la definizione: 
"Sostanze a  base di resine sintetiche utilizzate per migliorare l'adesione di intonaci a base di gesso e calce-gesso su supporti in calcestruzzo mantenendone inalterata l'aspetto; in altre parole sostanza che si mette al fondo per far attaccare la vernice".
Ora, sono lieta di annunciarvi che queste chicche non sono esclusive solo del mondo Bricoman che queste chicche non sono esclusive solo del mondo Bricoman ma qualcuno molto intelligente ( e sarà stata di sicuro una donna altrimenti non si spiega) lo ho studiato e riadattato anche per noi femmine che abbiamo bisogno dell'aggrappante per le nostre labbra, ma non per far si che il Principe Azzurro non si stacchi piu' dopo il bacio, ma bensì per non farlo incazzare perchè si ritrova puntualmente con il colletto macchiato di rossetto.

So che non si tratta di un prodotto proprio di basso costo, ma secondo me è basico. Non si puo' non avere soprattutto se si amano i rossetti.
Se nel post pubblicato precedentemente vi ho parlato dello strumento ( il mascara Step by step di Wycon) che vi permette di trovare il Principe Azzurro, in questo invece vi parlo del passo successivo e cioè saperselo tenere.
Non dimentichiamoci infatti, che dopo averlo catturato con lo sguardo, quest'uomo dobbiamo sapercelo tenere ( almeno fino a quando ci serve) e si sà, "  con le labbra tua dolcissime" l'uomo vive di fantasie anche scabrose...
Ora imaginatevi questi principi azzurri davanti al bel visino di Biancaneve o di Aurora che nel baciare le loro principesse si sporcano il colletto di rossetto...  il  Principe Azzurro si incazzerebbe e le principesse, a sto punto, dovrebbero capire che è colpa loro se oggi giorno i lieti fini sono questi...
Ora appurato il fatto che questi uomini dobbiamo saperli conquistare ( e non ci vuole molto) ma anche e soprattutto tenerceli e mantenere vivo il rapporto e non lasciarci andare alla quotidianità fatta di pelle della pancia che pende, cellulite in ogni dove, unghie con smalto a metà, peli sulle gambe e bigodini in testa; curiamoci e curiamo l'oggetto della loro fervida ( basica) fantasia... le labbra!!
Il Mac Prep + Prime non è un trattamento labbra.
E' una base priva di colore da applicare sotto, prima del rossetto, che apporta una leggera idratazione, ma soprattutto leviga e rifinisce le labbra, donando un effetto ottico di labbra lisce senza rughe e pellicine e  che permette la stesura omogenea dei rossetti e il loro perdurare, perchè è come se fungesse da collante per rossetto. 
Questo primer riesce a  stendere le piccole rughette, distendendo i tratti delle labbra e facendo si che il colore non si sposti e non crei l'effetto codice a barre uscendo dal bordo.
Allora io non l'ho apprezzato da subito perchè fondamentalmente non avevo capito bene come applicarlo e non capivo perchè a me, tutti sti miracoli decantati, non li facesse.
Poi ho capito perchè...
Solitamente dopo essermi detersa il viso e prima di procedere all'applicazione di fondotinta e altro per me è d'obbligo il passaggio al burrocacao che lascio penetrare bene e poi tampono leggermente con una velina per toglierne l'eccesso applicandoci sopra il rossetto.
Con il Prep + Prime  questa cosa non va assolutamente fatta perchè la base del burrocacao impedisce alle labbra di assorbire il primer  che scivola via senza fissarsi.
La differenza è stata notevole da subito perchè la prima volta che mi è venuto il lampo di genio e l'ho steso senza burrocacao, le mie labbra lo hanno percepito, nel senso che ho sentito proprio il prodotto che veniva assorbito lentamente, lasciandomi alla fine, una base liscia ma leggermente appicicaticcia, pronta per essere ricoperta dal rossetto. 
L'effetto collante non da assolutamente fastidio ed è leggerissimo e inoltre dura il tempo di metterci il vostro rossetto sopra, che dunque, si incolla alle labbra e si stende senza problemi e senza creare righe e rughe.
Personalmente lo applico anche all'esterno del contorno delle labbra: questo piccolo accorgimento, infatti, fa sì che il rossetto non sbavi e soprattutto che non si infili in quelle insidiosissime pieghette del contorno labbra.
Riesce benissimo con qualsiasi rossetto dalla lunga durata  anche se tendo a specificare che  con i rossetti M.A.C ovviamente non c'e' storia, vuoi probabilmente per le formulazioni
studiate per essere affini, il risultato é a dir poco sconcertante 
E' in grado di far durare più a lungo i rossetti donando un effetto molto giovane alle labbra, ma ricordiamoci che la formula magica vale con rossetti che sono già a lunga durata o tendenzialmente lasting (messo ieri con il superstay di Maybelline e mi è durato una giornata), nel senso che se lo ponete come base ad un rossetto volubile, questo durerà un po' di più,  ma non si trasformerà in colla vinilica.
In ultimo aggiungerei che questo prodotto è utilissimo per tutte coloro che prediligono i rossetti matte ed effetto opaco e vellutato che come sappiamo bene, avendo una texture secca e corposa, non sono facili da stendere e provocano inevitabilmente l'effetto labbra accortocciate.
Ora concludendo mi sento di dire che questo prodotto è fondamentale ed indispensabile una volta provato, ma tendo anche a specificare che in alcune situazioni, le labbra non del tutto photoshoppate e un pò secche, sono sinonimo di sensualità, almeno  se sapute portare, basti pensare alla bellissima Brigitte Bardot che sicuramente non aveva il Prep + Prime, ma nonostante ciò, era ed è rimasta, un icona di stile e sensualità soprattutto  grazie alle sue labbra non proprio perfette.



costo: 18 euro
voto: 10