Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


sabato 4 luglio 2015

Sogni infranti... storia di aspettative su quello che una volta si chiamava lucidalabbra (L'Oreal Infallible Mega Gloss).

C'era una volta il lucidalabbra. 
Si, si chiamava cosi all'epoca, nei primi anni del 2000.
Abbandonate matite e rossetti satin color mattone, si affacciavano loro... piccoli tubetti di sostanza gelatinosa che rendevano le nostre labbra lucidissime e riflettenti come uno specchio.
Personalmente non li ho mai amati piu' di tanto e tutt'ora è piu' o meno la stessa cosa.
Nel caso però degli Infallible Mega Gloss, questa volta ero proprio convinta...
Mi immaginavo sulla prima pagina di Vogue con le mie labbra glossy glossy ( è così che si usa dire ora) e soprattutto a lunga durata.

Lunga durata.... che parola composta e difficile da trovare!!! 
Tra un gloss a lunga durata e un riccone quarantenne libero e con un minimo di classe, forse è piu' probababile trovare il secondo. 
Non esultate però.. per accaparrarvelo dovrete distinguervi e, se non sferrate un bel sorriso glossy glossy, rischierete di farvelo soffiare!
Mo io non è che mi sono persa il quarantenne a causa del lucidalabbra (figuriamoci se fossi così fortunata nell'incontrarlo sul mio cammino), ma puntavo almeno al lucidalabbra stesso!!
Niente uomo, niente glossy, niente lunga durata!
Abbandonata quindi l'idea di me vestita da Bella Addormentata nel bosco con le labbra lucide lucide, in attesa del bacio del principe, mi sono decisa a parlarvi con mio grande rammarico di questo prodotto.
Iniziamo con il precisare che non sono mai stata un amante dei gloss, perchè, al di là delle diverse formule o texture, ognuno di essi mi da sempre quella sensazione di unticcio non solo sulle labbra, ma su tutto il viso. 
Non sono però, nemmeno un assolutista in tema di velvet o di matte, ma fondalmentalmente mi piace l'equilibrio e penso che ci siano formule adatte in base a determinate circostanze e quindi, per esempio, se abbiamo un evento o una serata durante la quale è richiesto un look elegante e/o glamour sceglieremo una formula matte; se invece siamo in estate, quando non necessitiamo di perfezione o di trucco e vogliamo esaltare la nostra freschezza, il gloss diventa importante.
A volte oltre al contest dipende anche molto dai colori che scegliamo di indossare. 
Se optiamo per un rosso o un mattone necessariamente useremo delle formule opache per far si che tonalità così importanti si fissino e non vadano in giro per il viso durante il corso della giornata. 
Se invece desideriamo labbra nude, non c'è nulla di piu' bello che quell'effetto glossato che le rende turgide e sexy. 
Questo in linea di massima è il mio approccio equilibrato rispetto alle varie texture e in questo preciso periodo ( da 4/5 mesi a questa parte) sono particolarmente in fissa con i nude e di conseguenza ricerco molto l'effetto glossato. 
Il problema per questo genere di rossetto o prodotto risiede nella lunga durata, perchè trattandosi di una texture così lucida idratante e leggera, non c'è modo di fissarla, per cui i gloss dopo un oretta dall'applicazione son già spariti, e se si fuma, anche dopo soli 10 minuti.
Vero però è che, diverso tempo fa, avevo avuto modo di acquistare uno dei prodotti che poi è entrato nella mia top ten ASSOLUTA, e mi riferisco agli Shine Caress sempre di L'Oreal che mi avevano stupito e fatto innamorare del finish e della resa nonchè della durata straordinaria.
Se volete saperne di piu' potete leggere la mia recensione passata cliccando qui.
Da quel momento mi sono riavvicinata al cosiddetto lucidallabbra  con la speranza che le aspettative in termini di durata fossero  soddisfatte ma purtroppo non è stato così.
Questi, li avevo scoperti guardando il video review di Giulia Cova e mi ero fiondata subito a cercarli.
Mi son girata tutta Torino senza trovarli (erano appena usciti e difficilimente reperibili), battendo a tappeto tutti i Tigotà, Acqua&sapone, Limoni , senza però nessun risultato.
Son dovuta arrivare sino a Beinasco, dove li ho trovati in una di quelle profumerie indipendenti in via d'estinzione, che al giorno d'oggi fanno molto vintage.
Ricordo ancora l'euforia provata nel vederli tutti lì belli esposti e intonsi nel super mega stand e, presa dalla foga, non uno... due!!!( 109 Fight for it  rosa carne finsh cremoso  e 503 All night long , arancio tenue iridescente finish tenuta estrema)
Mai che mi venisse di prendere un pezzo, provarlo e poi al massimo prenderne altri se mi trovassi (magari) soddisfatta!!
Il prezzo di listino era ed è tutt'ora di 12.90 e io gli ho acquistati al prezzo lancio di 9.90 quindi detto come va detto, ho speso 20 euro  in gloss che già è tanto, figuriamoci quando ci aggiungo che ne avevo spesi già 19 il mese prima per quello di Clinique e 21 per quello di Yves  Saint Laurent... Maruonna mia!!! 
Comunque passiamo alla descrizione di questi lucidalabbra ( nel senso piu' dispregiativo del termine).

"Gloss con una formula definita premium, confortevole che non appiccica, per un colore perfetto e labbra morbide, pigmenti colorati ad alta brillantezza rendono il colore puro e intenso.
gli Infallible Mega Gloss vengono declinati in ben 20 tonalità raggruppati in  6 finish (neon,cremoso,mat,tenuta estrema, brillante...)"

OPINIONI PERSONALI
L'applicatore a mio avviso non è niente di che, non mi scombussola nè mi toglie il fiato o il sonno la notte; i colori sono tanti ma molti di essi improbonibili come il prugna scuro glitterato, il vinaccia o il rosso (che lucido fa tanto prostituta).
Inoltre mi urtano i matte di questa linea. Ma dico, lanci un prodotto che chiami Mega Gloss (gloss non ci dimentichiamo che tradotto vuol dire lucido) e poi mi propini 6 colori matte?? Mbah, questa proprio non ha significato, a mio avviso!
Per quanto riguarda il comfort, nemmeno mi sento di buttarmi a terra e strapparmi i capelli per la felicità, perchè non hanno nulla di che, anzi sono un pò piu' doppi degli Shine Caresse che invece risultano leggerissimi e impalbabili.
Nulla a che vedere nemmeno rispetto ai Golden Gloss di Yves Saint Laurent  che non formano strato  assolutamente.
Ma purtroppo ciò che mi  ha deluso di piu' è la durata, non sono altro che semplici gloss, semplici lucidalabbra, non durano nulla, e non parlo di pranzo, ma di una misera sigaretta e, se non fumi , durano a malapena un'ora scarsa
Ora, io non sono una che riapplica i prodotti durante il giorno, penso di averlo già scritto in precedenza. 
Mi trucco al mattino e stop, al massimo  in condizioni di caldo estremo posso spolverarmi della cipria sul naso e tamponare con le salviette opacizzanti, ma di trucco riapplicato proprio no, non è una cosa che mi piace.
Amo il makeup e anche quella mezz'oretta che, grazie a lui, dedico a me stessa al mattino prima di affrontare la vita quotidiana, ma non mi ci metto a  sistemarlo o ad andarci dietro durante la giornata, il makeup è passione non ossessione, almeno per me, per cui non mi sfiora nemmeno minimamente l'idea di riapplicare 'sto prodotto anche se si tratta di un semplice lucidalabbra.
Ora se volete acquistare un gloss senza grosse aspettative potete prenderlo, anche se sinceramente proprio perchè niente di piu' o niente di meno rispetto ad altri, meglio spendere 2 euro su Essence che 9.90 o 7.90  (nuovo prezzo in promo) per questi.
Se invece come me, cercate qualcosa dal finish glossato  e duraturo, dovrete accontentarvi  ed orientarvi verso gli Shine Caress, anche se la gamma colorii è molto limitata e limitante,

Detto questo sono consapevole che non apparirò sulla copertina di Vogue con le mie labbra super lucide e viniliche, nè troverò il famoso 40enne riccone..
Con questo chiudo e vado ad ubriacarmi per superare le questioni.

costo 12.90
voto  3