Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 14 febbraio 2016

Del 2015 ricorderò .... Most Played detti anche I top del 2015!

Eh si lo so, è passato un bel pò dall'ultimo post ma che ci volete fare...
Ci son stati tanti cambiamenti lo scorso anno e uno di questi mi ha costretto a stare senza pc per un pò e quindi ho dovuto rinunciare al mio dilettarmi e dilettarvi nel mondo magico fatto di pennelli, colori e polveri scintillanti.
Troppi impegni per questa donna quale Sugnu Iu!!!Ora si ricomincia, l'anno 2016 è già entrato da un pezzo ma questo non mi ferma assolutamente dallo stilare i  miei Top o Most played del 2015.
Tirando dunque le somme, e non le cuoie (come vorrebbero un bel po di persone), di seguito vi riporto tutti quei prodotti che per me sono il TOP; che si sono rivelati i migliori di tutti; che sono entrati nel mio cuoricino arido e che porto volentieri con me in questo 2016 che è appena entrato.

1. Cha Cha tint  di Benefit.... il Blush con la B maiuscola.
L'ho desiderato per, mesi e finalmente a Natale 2014, mi fu regalato da mia sorella. 
L'ho avevo fortemente voluto ma una volta entratane in possesso, lo avevo prontamente posizionato in bella vista sulla mia makeup station snobbandolo e dimenticandomene quasi del tutto.
Eh lo so, sono una cattiva persona ...
Ma cos'è esattamente il Cha Cha tint, o per meglio dire, CHI è, dato che mi ama come nessun'altro e non mi abbandona se non solo quando sono io a stancarmene??
Non è un uomo, ma mooolto di piu'...
Si tratta di un liquido gelatinoso (al punto giusto), che puo' essere utilizzato sia sulle guance che sulle labbra e si applica con il pennellino in dotazione (come potete notare dalle foto , ha la forma di uno smalto).
Trattandosi di un qualcosa che si aggrappa all'istante, non uso pennelli, ma con il pennellino del prodotto stesso faccio 3 puntini sulla guancia e subito con le dita lo vado a lavorare, perchè credetemi, si asciuga in un nano secondo e il pericolo di macchiarsi è dietro l'angolo, ma niente di difficile, non preoccupatevi!
Essendo una tinta, inoltre, si può utilizzare anche sulle labbra applicandolo direttamente con il pennellino o con le dita.
Anche lì, una volta asciugatosi, non va piu' via, ma veramente !!!!
Effetto sul viso:
Lo amo perchè dura tutto il giorno  nel vero senso della parola e poi, essendo in gel, si asciuga e dona alle guance e al viso in toto, un bell'effetto fresco e primaverile.
Il colore che ho scelto è davvero particolare perchè, come noterete dalle foto, si tratta non di un solito pesca, ma di un vero e proprio color salmone chiaro e per me che amo i trucchi naturali e freschi, è il colore ideale. Se usato in estate, da ancora di più il meglio di sè perchè il colore si sposa perfettamente con l'abbronzatura. 
E' stato proprio il colore cosi particolare che mi ha portato a desiderarlo ardentemente e ad ottenerlo a tutti i costi ( quelli di mia sorella in questo caso). 
Sulle labbra l'ho usato tantissimo quest'estate, le colora ma non le copre intensissimamente come un rossetto tradizionale, dona un velo di colore che puo' essere stratificato per aumentare l'intensità, e una volta asciugato,  non viene via manco con le cannonate e il bello è che potete passarci sopra gloss o burro di cacao e lui non si sposterà di un millimetro.
E' diventato non solo uno dei miei prodotti Top, ma anche uno di quelli affidabili, nel senso che lo scelgo quando voglio essere sicura delle performances e della durata soprattutto dopo un esperienza inquietante che mi ha fatto capire che come lui non c'è nè
Un giorno come tanti prima di andarmene a lavoro lo avevo applicato....
Dopo 8 ore di lavoro, decido che sarei tornata a casa di Chiara per fargli una pizza, ma mi servivano gli ingredienti. Fuori pioveva ed io nn avevo l'ombrello...
Vado al supermercato, faccio la spesa e prendo il bus per risalire da lei che abita per intenderci vicino al nonno di Haidi, sperduta sui monti. 
Sbaglio fermata, scendo ed è buio; mi guardo intorno e vedo delle scale; mi viene la bruttissima idea di percorrerle; non finiscono piu,... inizio a contarle, arrivo a 180 e mi fermo, sono interminabili.
Mi er persa ed ero fradicia
Dopo vari giri arrivo a casa completamente inzuppata. 
Vado in bagno per asciugarmi e, nonostante la giornata volta al termine con la fine del mondo, lui era lì. Inquietantemente fermo sulle guance con il suo color salmonato.
E stato allora che ho capito, dopo essermi ripresa, che sarebbe diventatato il mio Top insostituibile e per il mio compleanno di quest'anno con il buono di Sephora regalatomi dalle colleghe del lavoro, ho preso anche il suo fratellino, il Poseitint .
 Mi viene anche da soridere ripensado alla commessa di Sephora che sabato mi si è avvicinata mentre ero li con il nuovo blush in mano che mi dice
"Sono usciti anche quelli di Yves Saint Laurent che hanno lo stesso concetto e costano anche qualcosina in meno"
L'ho guardata, mi ha fatto tenerezza e mi sono avvicinata allo stand, gli ho guardati e poi le ho detto:
" Il primo amore non si scorda mai nè tanto meno si cambia!!"

costo: 34,50
voto: 10 e lode

2.  L'orèal Infallible 24 h matte... Eh sti  C...i!!!!
Quasi inutile a dirsi, L'orèal è sempre una garanzia, in tutto!
Non è che si collochi nella fascia dei low cost, anzi è abbastanza cara, non sicuramente come i brand venduti da Sephora ma costicchia parecchio!
Direi, con un bel francesismo, che come brand, si colloca tranquillamente nella fascia di quelli che
"Azz, che cazz!!!".
Ho molti prodotti L'orèal all'interno della mia collezione, ma nessuno di essi è stato acquistato a prezzo pieno, ho sempre preso tutto con gli sconti o le offerte da volantino, perchè  non mi spiace spendere 30 euro in Mac, Too Faced o Benefit, ma se li spendo per L'orèal, indipendentemente dalla buonissima qualità, mi sento rodere.
Al di là di questa intro sul prezzo, devo dire che tutto quello che ho di questo brand non mi ha mai assolutamente delusa, e le prestazioni sono sempre state top, basti pensare che ancora sto vagando in cerca di tinte dall'effetto gloss che davvero durino come quelli della L'orèal di cui trovate qui la recensione, e nessuno mai, è riuscito dove questo marchio ha fatto centro, ancora nessuno!
Detto tutto ciò passiamo al prodotto che ho deciso di inserire nei Most played del 2015 e cioè il fondotinta Infallible versione matte, acquistato da me alla modica cifra di 8 euro con offerta lancio sul volantino Acqua & Sapone di marzo 2015.
Onestamente non ho mai creduto che potesse durare tutte quelle ore, nel senso che di fondo long lasting ne ho diversi, ma conservare per tante ore anche l'effetto opaco,  mi sembrava assurdo e ridicolo al contempo.
E ivece, care mie appassionate di makeup, fedele seguauci, nonchè sostenitrici vicine e lontane, lui Jè la fà, anzi... Azz se je la fa!!!!
Partiamo dal packaging molto pratico nella sua versione a tubetto, molto leggero e semplice da portare in giro e l'applicatore a beccuccio evita anche inutili sprechi.
La texture è fluida, la coprenza è davvero alta e mantiene sul viso durante la giornata un aspetto mat senza lucidità (anche nella zona-T), senza però spegnere l'incarnato.
Il suo potere opacizzante è dovuto alla perlite, un minerale contenuto nella sua formulazione, che agisce da sebo-blianciatore, regolando la produzione di sebo e questo aiuta a tenere a bada le lucidità che tendono a formarsi specialmente nella zona T.
 Il finish è molto vellutato ma non artefatto e l'incarnato risulta comunque molto naturale e dopo la stesura il  prodotto è molto confortevole e quasi non si sente. La texture resta comunque leggera sul viso.
La coprenza è davvero buona, le imperfezioni e le leggere discromie vengono immediatamente camuffate senza ricorrere a kili di correttore, sopra o sotto.

A mio parere i punti di forza indiscutibili sono essenzialmente 2:
1. durata e matificazione
2. morbidezza e leggerezza sulla pelle
Il punto 2 è degno di nota perchè nella maggior parte dei casi, questi tipi di fonsotinta, tendono ad essere molto corposi e pesanti e di conseguenza a seccare molto la pelle dando nel complesso l'effetto "pelle da vecchiazza".
Con questo fondotinta ssolutamete no!
La mia pelle appare di pesca, opaca. leggera e perfetta per tutto il giormo. 
Ho letto in giro che molte ragazea lo usano senza metterci cipria sopra e non stento a crederci perchè per le pelli normali o poco miste regge e va benissimo, ma nel mio caso, con la pelle della zona t particolarmente oleosa, non posso permettermi di uscire senza aver spolverato della cipria, perchè ho il terrore di andare in giro e di esser braccata dal Signor Mc Cain ( quello della patatine fritte surgelate) e in quel caso, il mio naso senza cipria , sarebbe facilmente scambiato per una patatina in stick e imbustato!
Comunque senza ombra di dubbio posso dire che questo è un prodotto che si inserisce senza troppe storie nalla mia Most played 2015 e che mi porto nel 2016 e che entra pure di diritto nei miei "Mai piu' senza", soprattutto perchè è una valida, anzi validissima alternativa quotidiana al mio gioellino Double Wear di Estèe Lauder che costa 48 euro e che mi spiace usare ogni giorno. 
Quindi se anche voi come me amate i prodotti a lunga durata e avete purtoppo una produzione eccessiva di Olii anche se naturali, optate per questo prodotto che  merita davvero un occhio di riguardo. 
L'oreal .... perchè Noi valiamo!

costo: 18 euro
voto: 9 


3. Kiko Blotting papers.... per i polli allo spiedo come me, anzi galline!
Cosa non manca mai nella vostra borsa?
C'è qualcosa che viene con voi sempre e dappertutto?
Nella mia borsa 4 sono le cose che non mancano mai:
  • chiavi di casa
  • sigarette
  • pacco di gomme
  • mp3 
  • blotting paper di Kiko.
Oramai ve l'ho detto in tutte le salse... ho da sempre il problema della pelle grassa ma con l'intervento al naso dell'anno scorso tutto si è acuito e per me questo è davvero un cruccio perchè si lucida tantissimo. Mi spiace essere cruenta,ma devo far capire il concetto altrimenti non dormo...
La mia pelle piu' che lucidarsi, butta fuori quantità industriai di olio. Si dice che dipenda dalla cicatrice all'interno che deve riassorbirsi ancora del tutto, io non lo so, so solo che vivo sempre un sacco di disagio, perchè è inutile essere tutte carine e sistemate se poi sul naso ci puoi cucinare, o anche specchiare!!
Ho provato di tutto e continuo a provare, e molte cose low cost le ho dovute accantonare perchè mi rendo conto che per arginare questo problema, almeno in parte, servono prodotti di un certo livello e che assicurino un minimo di performance, ma nonostante questo, il problema come dicevo prima è solo arginato, non risolto e forse non c'è soluzione definitiva.
Per questo motivo  le Blotting papers oramai mi accompagnano sempre e dappertutto e sono sempre nella mia borsa, sempre. 
Le ho sempre avute, saranno oramai 4 anni, ma sicuarmente nell'ultimo anno ne ho fatto un uso quasi quotidiano. 
Ma cosa sono esattamente??
Si tratta di veline sottilissime e vellutate con un altissimo potere seboassorbente in grado di eliminare l'eccesso di oleosità rilasciata dalla pelle e quindi l'aspetto lucido, Si tamponano nelle zone lucide e fanno  il loro dovere in maniera eccellente e senza alterare il trucco
Mettendo la veline in controluce è possibile vedere la quantità di grasso assorbita... lo so fa schifo, ma è fighissimo come quando da adolescenti, impazzivamo a schiacciare i brufoli, schifidoso ma liberatorio!!
Non ne posso fare a meno, in borsa ci sono sempre e ho anche confezioni di scorta in casa perchè ho sempre il terrore che finiscano o che per qualche strano motivo vengano tolte dal commercio!
Queste di Kiko sono indubbiamente le migliori avendone provate tante come Elf, Essence, Wjcon...
Per cui concluderei, consigliandole a tutte quelle che, come me, hanno questo maledetto problema della pelle oleosa e sono stanche di andar in giro come polli allo spiedo fuggiti via prima di bruciare del tutto... ops galline nel nostro caso!!!
costo: 6.90
voto: 10


4. Kiko matite in limited edition Rebel Romantic... il primo posto in assoluto va a loro, il podio, la medaglia d'oro e gli onori di questo 2015.

Innanzitutto prima di addentrarmi nella tematica di questo post devo alzarmi in piedi per ringraziare e osannare il Signor Kiko per queste meraviglie create, e mi alzo in piedi tipo ragazzina a scuola all'arrivo della Preside in classe.
Inoltre tengo a fare prima un passo indietro e specifico che i rossetti e le matite labbra che vengono sfornate nelle varie limited edition di Kiko, come qualità non hanno nulla a che vedere con quelle presenti in gamma permanente, nel senso che hanno una qualità e una resa non indifferente, paragonabili a rossetti e matite di brand blasonati come Chanel e Dior.
Infatti, nella mia vastissima collezione di rossetti, soffrendo io di rossettite acuta, pensandoci e neanche troppo, mi accorgo in effetti che non ho quasi nulla di rossetti e/o matite della gamma permanente, ne ho avuti un paio che mi ricordo di aver regalato perchè non mi piacevano per nulla. 
Nelle collezioni limitat,e Kiko si trasforma e personalmente, nelle varie limited edition, ci sto particolarmente dietro proprio per accaparrarmi i rossetti e le matite, dopo la brutta esperienza di qualche anno fa, quando snobbai la Lavish Orinetal che si rivelò quella migliore di tutti i tempi, resa famosa da rossetti effetto velluto dalla resa incredibile, che andarono letteralmente a ruba e di cui ho solo un pezzo  recuperatomi dalla commessa in uno dei loro magazzini.
Per quanto mi riguarda sono pezzi da vera e propria collezione e li ho tutti riposti in una sfera con le loro scatoline che non oso buttare. 
La sfera delle limited edition di Kiko, cosi l'ho chiamata!
Passiamo a quest'anno e un occhio di riguardo  va alle matite della collezione Rebel Romantic.
Sei matite in abbinamento con i rispettivi 6 rossetti. 
Di questa linea ho 4 rossetti e 5 matite, perchè la matita numero 1 non sono riuscita nemmeno a vederla perchè sparita dopo qualche giorno dalla loro uscita.
I rossetti sono favolosi, si stendono da soli, sono cremosi al punto gusto e danno un bellissimo effetto satin e pienissimo. Si fissano dopo qualche minuto e durano un sacco di ore senza seccare minimamente, 
Ma vogliamo parlare delle matite?!!!!!!!
Morbidissime  e con una facilità estrema nel disegnare le labbra non indifferente, non sbavano perchè si fissano dopo qualche secondo nemmeno fossero colla a presa rapida! Mai avute matite così persistenti  e confortevoli, tanto confortevoli che possono essere utilizzate su tutte le labbra a mò di rossetto. 
Sono splendide e ne ho acquistate 2 per ogni colore perchè i doppioni me li conservo  per quando finiranno le prime. 
Purtroppo in commercio non si trovano più e alcuni, come il numero 1 e 2 ( sia x i rossetti che x le matite),non sono nemmeno arrivate ai saldi!!
Non potevo non dedicare il post sul mio bog, anche perchè non solo sono entrate senza batter ciglio nella mia personale classifica dei Most played, ma si son guadagnate il primo posto, il podio e la medaglia d'oro, posso affermare che sono loro la rivelazione di questo 2015 makeupposo!!

costo: 5.90
voto:  10 e lode


6. Mascara Wjcon Step by step per occhioni Kawaai e principi azzurri per tutti
Lo adoro, punto!!
La mia recensione è questa!
Il concetto è chiaro: lo adoroo!!
Non chiamatelo semplicemente mascara perchè è molto di piu'... è lo strumento che potete usare quando avete bisogno di una botta di autostima e quando necessitate di una vagonata di complimenti che fanno sempre bene al di là di chi ve li faccia.
Questo mascara a mio avviso lo si apre e tira fuori una leggera nuvoletta magica con la famosa frase da me rivistata : " Pimpulu pampulu parimpà mpu' fammi strafiga e non se ne parla piu'  ";  e in conseguenza, attira gli uomini come uno sciame di api alla vista del miele.
Questi uomini!!!

Ti guardano negli occhioni tuoi profondi e si perdono, rimangono incantati proprio come Toshio alla vista di Creamy.Con questo mascara ho cuccato tanti: " che occhi belli, che occhi stupendi" che ad un certo punto ho anche desiderato struccarmi e ritornare ad essere cessa ... cessa ma felicemente single!!
Acchiappo troppo: giovani, uomini di mezz'età, vecchi prossimi alle case di riposo... persino il commesso della Coop e anche chi, vorrei acchiappare, ma so che non posso...
Il mascara in questione è rosa  come la bacchetta di creamy, è della Wycon e si chiama Step by step, definizione che pensavo venisse data per la capacità di strutturare il volume delle ciglia passo dopo passo e non al rimorchiare step by step il mondo intero!!
A parte questo pezzo di vita personale e, ritornando ai tecnicisimo di questo mascara, devo dire  che è davvero fenomenale.
Chi mi segue sa che non amo molto i mascara e opto sempre per qualcosa di piu' naturale possibile o addirittura vado in giro senza.
Di tutti quelli che ho, non c'è nessuno che fa al caso mio, per via delle mie ciglia molto lunghe e sottili che proprio per l'essere sottili e bionde, sembrano rade e hanno bisogno di volume.
Ora, non è che abbia mai sofferto per questo, perchè so che in linea di massima sono fortunata sia perchè le ho lunghe e sia perchè ho grandi occhi azzurri che fanno tanto già da soli, ma devo dire la verità... ultimamente mi piace tanto l'effetto  KAWAII che impazza tanto.

Per chi non sapesse di cosa parlo, faccio un breve cenno al significato di questo termine che rappresenta um vero e proprio aspetto di rilievo nella cultura popolare giapponese, nell’intrattenimento, nell’abbigliamento, negli alimentari, nei giocattoli, nel look, nel comportamento e nel manierismo. Il termine infatti è un aggettivo giapponese che indica qualcosa di "carino", più che altro nel senso stretto di tenero, dolce, coccoloso.
Kawaii è… tutto ciò che luccica e fa venire gli occhi a forma di cuore Kawaii è… un sorriso con gli occhi chiusi  
Kawaii… è un modo di essere, uno stile di vita, è un via di fuga da tutte le brutture del mondo che quando diventi grande devi affrontare ogni giorno… è vivere in un cartone animato, è avere la fantasia di trasformare ogni cosa in qualcosa di più colorato, divertente e dolce, è vedere con la consapevolezza dei grandi ma con la leggerezza dei piccoli
Questa breve parentesi per farvi capire di cosa stiamo parlando e per spiegare, a chi non lo sapesse, questa nuova tendenza.
L'effetto che raggiungo con questo prodotto è proprio questo.
Nello specifico vediamo come si presenta e come viene descritto dal signor Wycon:
" Mascara innovativo che dona volume alle ciglia “step by step”, per un risultato effetto “ventaglio”. La perfetta combinazione tra la texture ricca e corposa, e l’innovativo scovolino in elastomero, dalla particolare forma “bifasica”, aiuta a catturare anche le ciglia più piccole raddoppiandone lo spessore. Ciglia volumizzate per occhi ultra-femminili!"
Per rendere l'idea di come si presenta lo scovolino e cosa intendono per forma bifasica
:
 Applicazione:

"Applica il mascara Step By Step sulle ciglia pulite, utilizzando la parte in setole dello scovolino. Per aumentare il volume fai una seconda passata con la parte piatta dell’applicatore, in modo da trasferire più prodotto. Utilizza la parte piatta dello scovolino come piegaciglia, partendo dalla radice delle ciglia e facendo una leggera pressione." 
La mia esperienza ed opinione:
Allora la formula per me è molto densa ma non fastidiosa e perfetta proprio per volumizzare e ingrossare le ciglia e, se pur densa e corposa, non le rende appiccicate o grumose come si potrebbe pensare.
In merito all'applicazione io non sono daccordo con il metodo proposto.
Per ottenere il massimo della prestazione lo applico proprio al contrario di come c'è scritto sul sito e cioè, prima appoggio letteralmente le ciglia sulla parte piatta senza movimenti classici fecendole aderire bene ad essa( questo mi permette di renderle piene di prodotto in maniera omogenea) e, solo dopo, stendo il mascara con la parte a dentini. Questo modo massimizza il risultato perchè, se ci pensiamo bene, ha piu' senso... se prima le pettino, il prodotto verrà spalmato in maniera diseguale su tutta la lunghezza e la parte piatta farebbe appiccicare prodotto a ciglia già pettinate e rischierebbe di attaccarle.
Con il mio metodo, prima ci metto il prodotto e poi le pettino per distribuirlo.
Ho provato entrambe le tecniche e quella da me scelta e suggerita è la migliore.
L'effetto che ha su di me questo mascara è bellissimo, le ciglia sono ingrossate e belle nere e, se utilizzato con calma e cura, non appiccica e dona quell'effetto finto e Kawii che è stupendo!

L'altro giorno mentre mi truccavo, mi sono fissata allo specchio con un occhio con appena applicato lo Step by step e l'altro invece assolutamente  nude e l'effetto, nonchè la differenza, era notevole quanto strabiliante, e se lo dico io che non amo i mascara e i loro effetti drammatici, significa proprio che vale.
Un altra cosa che mi ha stupito è che è stato l'unico mascara che mi ha fatto venire la voglia di "sporcare" anche le ciglia inferiori, cosa che per me non è contemplata nemmenoa carnevale!!!
Per concludere posso dunque affermare che questo prodotto è altamente consigliato in casi di:
 1. matrimoni giunti al capolinea perchè il marito non ci guarda piu' ( mascara + mutanda di pizzo nera)
2. single che vogliono cuccare e  spassarsela;
3. single che non vogliono piu' rimanere single
4. troiette
e ancora a tutte coloro che :
5. amano puntare sullo sguardo
6. sono innamorate del commesso della Coop di corso cadore ( non è di mio gradimento e ve lo lascio volentieri)

costo: 7.90
voto: 9


7. Duochrome Nabla.... sognando il Blue Brown di Mac incornicio gli occhio con Unrestricted
Lungi da me dal paragonare qualsiasi ombretto al Blue brown di MAC, non oserei nemmeno sotto tortura, ma questo " accostamento"mi permetto di farlo solo per far capire la mia passione per il genere duochrome.
Ora, fermo restando che MAC, è il re indiscusso anche in tema di duochrome, Nabla a mio parere, se la cava abbastanza ben, soprattutto con un colore particolarissimo e davvero molto bello che è entrato nella mia Most played e che, non solo considero un Must have, ma anche uno dei prodotti dalle prestazioni piu' originali che possiedo. 
Innanzitutto iniziamo a definire per chi non se ne intendesse, cosa significhi duochrome...
Si definisce duochrome un pigmento che presenta una riflettenza dal colore differente rispetto alla propria tinta di base
Ogni colore duochrome è quindi la somma di un colore di base ed un colore di riflesso.
 Per farvi un esempio e cogliore l'occasione per mostrarvi il gioiellino di casa MAC, ecco a voi una foto del famossissimo quanto splendido Blue Brown









Ma torniamo al nostro Unrestricted che appunto si puo' tranquillamente definire uno degli ombretti più particolari di Nabla.
E’ un duochrome prugna bordeaux con meravigliosi riflessi oro e al suo interno racchiude una miriade di riflessi che virano dal borgogna al marrone passando per oro e minuscole sfumature multicolore. 

Nabla definisce questa nuance‘gioiello’.
La pigmentazione di questo prodotto è ottima, così come la sfumabilità e tutti gli ombretti proposti questo è sicuramente il più intenso e magnetico
La polvere si sfuma perfettamente, rimanendo incredibilmente satura di pigmenti e riflessi e può essere modulata e stratificata a piacere, per un effetto più naturale o più intenso ed inoltre la formula è wet&dry, ovvero gli ombretti possono essere usati da asciutti o da bagnati per ottenere  un’alta adesività alla pelle e un'ottima tenuta. 
È un colore dallo stile unico definibile come onirico, sontuoso ed inebriante.
Stupendo quando utilizzato pieno sulla palpebra superiore ed inferiore per costruire uno smokey ultramoderno sexy & sparkle o per realizzare dettagli speciali e cangianti in qualsiasi makeup.  Un ombretto che non ha confini insomma.
costo: 6,90
voto: 9 

8. Clinique Take the Day Off Cleansing Balm
 
Questo prodotto l'avevo acquistato per sfizio a Natale 2014 e dopo un anno e qualche mese non lìho ancora terminato, il costo è alto ma la performance e la quantità giustificano la spesa sicuramente tanto che quando lo finirò lo ricomprerò di sicuro.
Ma cos'è esattamente?
Si tratta di un balsamo burroso struccante, molto leggero e non oleoso, che elimina immediatamente il makeup dal viso e dagli occhi, anche quello più resistente e waterproof.
La sua consistenza compatta si trasforma in olio fluido e satinato e lascia la pelle morbida e completamente pulita.

Per quanto mi riguarda è il numero uno degli struccanti in quanto, con un solo gesto e in un nano secondo, toglie tutto in maniera delicatissima. Non lo uso ogni giorno in quanto non vado mai di trucchi strong ma lo uso quando carico oppure quando il mascara è difficile da togliere o ancora quando mi si è fumato il cervello e ho messo l'eyeliner!!! 
Most played sicuramente

costo: 28 euro
voto: 10
 

9. Makeup Revolution Essential Mattes: un solo prodotto per tutto, tranne per il caffè


Premetto che ho diverse palette e tendenzialmente preferisco le texture shimmer, perlatine, iridiscenti, ma la palette di cui sto per parlarvi (che non ha nulla a che vedere con trucchi glow e brillanti), entra nella mia lista dei Most played per svariati motivi e perchè, anche se a prima vista non sembrerebbe, ha decisamente una marcia in piu...
Allora iniziamo con il dire che si tratta di un prodotto very low cost di un marchio londinese quale Makeup Revolution che è nato con l'intento di scopiazzare i prodotti delle case piu famose, dai rossetti agli ombretti, passando per fondotinta e correttori.  La cosa che sbalordisce di piu' è che nessuna delle case cosmetiche più blasonate e oggetto di plagio, non abbia ancora denunciato, perchè credetemi, i prodotti sono copiati anche nei vari packaging, e per le piu' curiose, vi invito a scrivere su google immagini "Makeup revolution vs Urban Decay o vs Too faced" per capire di cosa sto parlando. 
Ora la palette in questione che ho acquistato all'inizio dell'anno scorso, è uno dei pochi pezzi che è stato ideato interamente dalla Makeup Revolution senza copiare nessun brand.
Non l'avrei mai acquistata se non avessi seguito il suggerimento della mia youtuber preferita (Hornitorella) che ne aveva parlato benissimamente in uno suoi video haul. 
Ma veniamo al dunque...
Si tratta di una palette di colori tutti opachi e sui toni neutri, nessun colore pop o strano.
Pack di plastica con coperchietto trasparente che lascia intravedere l'interno e i colori delle cialde che in tutto sono 12.
Sappiamo tutti che i colori matte sono i piu' difficili in termini di qualità perchè è molto piu' facile e probabile che siano poco scriventi e pigmentati al contrario dei colori tendenzialmente shimmer.
Inoltre non dimentichiamoci che gli ombretti dalla texture opaca sono ideali per i look nude, eleganti e sofisticati che richiamano non solo le tonalità della terra ma anche quelle del grigio antracite e del malva. Trucchi per il giorno, per le occasioni , per un pomeriggio easy in centro o per una serata con le amiche o il moroso.
Le tonalità come vedrete dalla foto, richiamano tutti colori naturali che servono un po a tutto, non solo a trucchi soft, ma anche a illuminare o semplicememte uniformare la palpebra, ma anche a definire o riempire le sopracciglia o ancora, a trucchi piu strong con le colarazioni piu scure.
La durata delle polveri è ottima e generalmente va dalle 8 alle 10 ore, nei quali non perdono d'intensità, nè scompaiono.
Palette dunque versatilissima  con polveri molto morbide, facili da miscelare e anche stratificabili e dunque da considerarsi completa e che rientra a pieno, non solo nella mia Most played, ma anche nella top dei migliori  low cost dato il suo prezzo leggermente inferiore ai 5 euro
Makeup Revolution per ora è acquistabile solo on line direttamente del sito della Casa madre o da Maquillalia.com

costo: 4,99
voto:  8++

 

10. Sephora Metamorosi polvere esfoliante.... il prodotto TOP SELLER del mio 2015.
 Inizio  con lo scrivere " Vi prego compratelo!!!".
Sappiamo tutti che le opinioni sono assolutaente soggettive e quello che puo' andar bene per me, potrebbe non andar bene per te, cara amica che mi leggi!
Ma questo prodotto non ha nulla di soggettivo, è un elisir potente che non possiamo non avere nel nostro beauty se ci vogliamo almeno un pochino di bene, senza per forza essere beauty-addicted.... basta solo volersi un pò di bene e questo prodotto è d'obbligo. 
Tengo molto alla mia pelle e sono in cerca sempre di prodotti che la curino e rendano piu' bella e fresca possibile, ma soprattutto pulita e morbida. Ho molte creme, maschere e trattamenti, anche parecchio cari e blasonati, ma questa polverina che considero magica, non posso piu' permettermi di non averla.  
Ma di cosa si tratta esattamente?
Sephora la descrive come una magica polvere esfoliante per ritrovare istantaneamente una pelle di pesca!
Questa polvere esfoliante offre una duplice azione esfoliante per levigare la grana cutanea, illuminare l'incarnato e rendere la pelle istantaneamente più morbida. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, da utilizzare da sola 1 volta a settimana, o mescolato a qualsiasi detergente/struccante per una delicata esfoliazione quotidiana.

Ho acquistato questo prodotto per caso, non ricordo esattamente come ci fossi arrivata, soprattutto perchè solitamente tendo a snobbare i prodotti a marchio Sephora, anche se nel complesso di questo mio 2015, devo dire di essermi ricreduta, non solo grazie a Metamorfosi, ma anche ad altri prodottini comprati, che mi hanno dato altrettanto grosse soddisfazioni. 
Metamorfosi  è una polvere bianca composta da microgranulini, che facilmente si dosano nel tappino ( io uso quello per comodità).
Polvere finissima e allo stato puro, che si puo' miscelare con qualsiasi cosa voi vogliate (acqua calda, tonico, latte detergente, crema abituale..).
Miscelandola con poche gocce di quello che scegliete, diventa una pappetta mordida che si applica sul viso con movimenti circolari. 
Sentirete i microgranelli scubbare il vostro viso senza alcun minimo fastidio o dolore.
Una volta terminato il massaggio, si risciacqua  e qui che si rivela la magia...
La pelle si trasforma in qualcosa di perfettamente  liscio e levigato.
L'esfoliazione, che avviene sia per via meccanica (lo sfregamento dei granelli) che per azione chimica dell'acido salicilico, risulta davvero profonda ma al contempo delicata e soprattutto senza quella sensazione brutta di pelle che tira (nessun rossore, nessuna sensazione di pelle che "tira"). 
La pelle è subito luminosa e amorevolemente compatta.
Si percepisce la pulizia profonda e poi, mi fa troppo ridere quando mi passo le mani subito dopo e sento il rumore tipico del dito su un piatto appena lavato e sgrassato! E' una sensazione troppo bella, credetemi!
Purifica tanto ma non secca minimamente, anzi....
Dopo ogni utilizzo amo mettere la mia cremina perchè sento proprio la pelle  che se la succhia con piacere. 
Ora, credo che ognuna di noi, al di là dell'amore o meno verso il mondo del beauty e del makeup, debba avere questo prodottino, perchè è giusto prendersi cura di se stesse, tenere la pelle pulita, levigata e purificata e curarla come si deve, soprattutto dopo 30!
Il barattolino dura una vita ragazze!
Costa sui 10 euro ma è polvere allo stato puro e  considerando che basta un cucchiaino e mezzo per ogni applicazione, dura un sacco di tempo!
Un ultima cosa.... ho provato miriadi di scrub per le labbra e non ho mai trovato il prodotto rivelazione, anzi mi son sempre sembrati tutti abbastanza insulsi e poco efficaci, ma con Metamorfosi  sono riuscita a risolvere il problema perchè scrubba  davvero e lascia le labbra come una pesca. 
Provatelo, non vi pentirete e soprattutto non potrete piu' farne a meno!    

costo: 10 euro
voto: 10+ e con lode