Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre ...
Lo spirito a che età comincia ad aver bisogno di trucco?
Una donna che non sa essere brutta non è bella.
Perchè la bellezza non è un lusso per pochi

Il lusso è il pane di coloro che vivono di brioches
I love the confidance that makeup gives me

Ogni donna truccandosi, esercita il dovere di dedicarsi del tempo, rispetta se e gli altri.
Shop on line (my favorites)
Qui sotto sono indicati i miei negozi
on line preferiti dove acquisto
i vari marchi


domenica 22 maggio 2016

L'Orèal Infallible 24 h lipstick... e per struccarli compratevi l'Acqua raggia!!!!!! ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

❤ ❤  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤  ❤ ❤ ❤ Ricordatemi che a fine anno, la mia TOP 2016 dovrà rigorosamente contenere questi gioiellini al primo posto...
Non che io mi dimentichi, mai potrei, ma nella vita non si sa mai... mai dare niente per scontato, ci si dimentica sempre tutto troppo in fretta, soprattutto delle cose belle, positive  e utili che ci vengono date...
Ma come sono arrivata a questa scoperta?

Beh considerando che ancora adesso non sono molto pubblicizzati qui in Italia e ancora poco conosciuti, posso dire di essere la prima a recensirle sul blog, ma la prima persona in assoluto ad averne parlato( e destato in me curiosità), è stata la mia mitica Youtuber del cuore ( la siciliana adottata da Bologna) e cioè Hornitorella ( vi lascio il suo video linkato qui )
Già vi dico però, che la premessa non vi piacerà...
In Italia sono usciti pochissimi colori, precisamente 8 e sinceramente la scelta delle tonalità non l'ho capita nè tantomeno condivisa, visto che la gamma presenta 5 colori mooolto simili tra loro e tutti su base rosso e rosso scuro, che sicuramente lasciano spazio a poca fantasia e soprattutto ad un utilizzo con poco entusiasmo in questo periodo primavera/estate.
Infatti, oltre al fatto che si tratta di colori molto simili tra loro, le tonalità sono quasi tutte troppo impegnative e invernali.
Sta cosa mi manda in bestia o per utilizzare un lessico piu' incisivo, direi che mi fa proprio incazzare e girare le palle, perchè stiamo parlando di un prodotto ECCELLENTE, che fa quel che promette e che è un peccato mortale non darci la possibilità di spaziare con i colori in base ai gusti e e le diverse carnagioni.
Comunque a parte questo, addentriamoci nella storia mia, e quindi di me che scopro loro e me ne innamoro.
Hornitorella pubblica il video il 04/03/2016  quando erano da poco usciti. 
Due giorni dopo sul volantino Cad li trovo ad offerta lancio di 9,90 e,considerando che costano tra le  12e 16 euro, mi fiondo a vederli, swatcharli e comprarli.
 
In prima battuta, ho acquistato due colori molto diversi tra loro e cioè quello proposto da Hornitorella nel video, e cioè un Nude molto nude praticamente nudissimo su base marrone e cioè il numero  113 Invincible Sable ; colore che  non sta bene a tutte e personalmente in questo periodo dell'anno, sulla mia carnagione spenta e cadaverica, mi muore troppo,  ma è pur vero che si presenta come il tipico colore che, con la pelle abbronzata, su di me spacca e quindi, a parte la prova tra le mura domestiche, per ora l'ho accantonato per riprenderlo fra un paio di mesi.


e il 701 Captivate by Cerise  un rosso fragoloso con una puntina di fucsia che mi è durato tutto il giorno intatto sino alla sera, e ho dovuto struccarlo con forza provando quasi tutto, e alla fine per toglierlo, ho dovuto scrubbare.
Ho pensato che fosse così durevole per via anche del pigmento, così per togliermi il dubbio sono tornata alla Cad e ho preso il terzo il



 
404 Corail Constant che si presenta come un pesca medio con sottotono aranciato e micropaticelle riflettenti che lo rendono molto luminoso senza esagerare e senza virare sul perlato.
Ora, anche la resa e la performance di questo è stata altissima anzi eccellente e questo ha iniziato a provocare in me quell'incazzatura di cui vi parlavo prima, perchè per un malata di rossetti come me, che è alla ricerca continua del prodotto che lo metti e ti dura tutta il giorno, trovare davvero rossetti di questa resa eccezionale è un desiderio che si avvera, ma si infrange quando vorresti piu' colori per poter spaziare e il mercato Italiano te ne offre 8 e a mio dire gli 8 peggiori!!! Si, dico peggiori perchè il range delle tonalità proposte in vendita non ha alcun senso, non accontenta tutti e non ha una minima base di analisi del mercato o delle tendenze!

Ma vediamo brevemente di cosa si tratta e a questo proposito vi riporto la descizione esatta presente sul sito di L'Orèal Italia:

"L'Oréal Makeup Designer presenta INFAILLIBLE 24H. Rossetto zero compromessi: colore intenso, lunga tenuta e comfort no transfer. 24h* di perfezione in 2 step:
 - Step 1 base dal colore ultra intenso a lunga tenuta;
- Step 2 balsamo labbra idratante, ultra comfort.
Grazie alla sua formula, arricchita con acido ialuronico rimpolpante e pigmenti ultra intensi, il colore è ultra intenso e long lasting, senza rinunciare al comfort."

Devo dire che anche questa volta L'oreal non si è smentita e ha mantenuto la promessa. 
La descizione riportatavi è del tutto reale  e non ingannevole. 
Ma andiamo avanti....
Sapendo che in altri mercati europei e non, avrei trovato come al solito, maggior assortimento, non mi sono data per vinta e sono andata sul sito inglese di Boots (guardali qui) e una volta controllato e scelti i colori, ho mandato all'attacco la "mia persona" (per dirla alla Grey's anatomy) a prenderli nel suo imminentissimo  viaggio a Londra.
Ed è cosi che da tre sono diventati  6  con i seguenti nuovi colori:

110. Timeless Rose 
 121. Flawless Fucsia



213. Toujours Teaberry








Ma non è tutto ed io non demordo e cosi domenica scorsa sono andata a fare un giro in Croazia (qui si è fuori dal mondo normale ed evoluto e più prossimi all'Europa dell'Est) e facendo un giro per Rovigno, ho trovato un drugstore aperto.
Ora si sà...  in Croazia l'euro non ho ancora messo piede e con le Kune puoi comprare un casino di cose che costano la metà rispetto all'Italia, per cui, se nel caso trovi lo stand della L'Oréal con altri colori, tu che fai oltre a farti prendere da un orgasmo davanti all'espositore???????
Dopo l'orgasmo ovvio che senza alcun indugio afferri e porti in cassa, ed è così che sono arrivata a quota totale 8 con altri due bellissimi colori:

    
      123 Pink comeback
è il mio colore preferitissimamente preferitterrimo in quanto richiama l'effetto neon a metà tra il candy yum yum e il BEsilly di MAC




   

      109 Bloosomin berry 






LA MIA ESPERIENZA E OPINIONE CONCLUSIVA SUL PRODOTTO:

Questo fenomeno come avete avuto modo di cogliere dalle foto, si presenta come un stick con due aperture all'estremità: nella prima abbiamo il colore con applicatore tipo lip gloss, che permette di stendere il rossetto liquido perfettamente e senza sbavature.
La saturazione colore  è molto piena ed intensa a prescindere dalla tonalità indossata. 
Una volta steso occorre lasciar asciugare per 2 minuti e poi si puo' procedere con lo strato di gloss trasparente e impalpabile posto all'altra estremità dello stylo. 
Ora, io mi sono innamorata di questo prodotto sia perchè è davvero super iper resistente e no transfert, e sia perchè è anche molto versatile in quanto permette di scegliere il tipo di effetto che vogliamo avere (satinato se  non stendiamo lo stick glossato, e ultra lucido con l'applicazione del secondo step).
Io siceramente amo di piu' l'effetto gloss e lucido nei rossetti, ma questo purtroppo necessariaente  ti induce a rinunciare alla durevolezza proprio per la texture di questo tipo, e  forse è proprio questo che mi fa amare alla follia questo prodotto... la possibilità di avere un colore pieno ma lucido a lunghissima durata.
In fondo ho tantissimi rossetti che se la cavano egregiamente in termini di durata, ma ovvio che sono tutti tedenzialmente mat e ad effetto velluto, e quindi con questi nuovi gioiellini penso di aver fatto bingo sul serio, perchè rispecchiano i 3 elementi che ricerco da sempre in un rossetto:
1.  tenuta estrema 
2. effetto lucido
3.saturazione colore 

La durata ripeto è estrema ed è stata testata su ognuno di loro che si è comportato egregiamente, tenendo banco per 10 ore nonostante, le sigarette, gli yogurt, l'insalata e le pere mangiate a morsi!!
Un complimento in piu' è da farlo a quello che indossavo venerdi, e cioè il 109 Bloosoming berry  messo su alle 11 del mattino, portato a lavoro per 9 ore con sigarette e yogurt nel durante, ma che è tornato a casa alle 2 di notte resistendo anche a 2 coctkail, una birra e il pollo allo spiedo del Beefed con tanto di patatine e bruschette!!!
Dunque care amiche malate come me,  posso dirvi con assoluta convinzione, correttezza e certezza che di tutte le marche di rossetti e tinte che possiedo (e 220 non sono pochi) questi sono il top e valgono 10 e lode senza il minimo dubbio o tentennamento.
Un altra conferma positiva in piu'sul marchio,perchè sapevo che L'Oréal,come al solito, non avrebbe deluso le mie aspettative  e insieme a Revlon rimane il marchio medium coast migliore di sempre. 


costo: 14/16 euro
voto: 10 e lode